Urban Strangers: “Il nuovo album uscirà in autunno, poi un tour”

Il nuovo album degli Urban Strangers uscirà in autunno.

Gli Urban Strangers, finito X Factor 9, sono spariti quasi del tutto. Hanno fatto uscire un singolo, Last Party, ma si è sentito pochissimo in radio e non si è praticamente visto in classifica. Gennaro e Alessio hanno centellinato pure le uscite pubbliche estive: Wind Music Awards, Giffoni e poco altro. Si rifaranno.

Intanto sono a lavoro per un disco: “Stiamo lavorando all’album – hanno dichiarato all’Ansa – uscirà a breve, quest’anno, in autunno. Avrà il classico iter, prima il singolo, poi gireremo per la promozione e nel 2017 un tour in giro per l’Italia, ma soprattutto qui nella nostra terra. E’ importante per noi il senso di appartenenza geografica. Andremo ovunque, piazze, teatri, piccoli e grandi locali, il contesto è relativo. Noi vogliamo vivere il nostro mondo parallelo: fare le nostre cose, puntare sui live nella nostra terra, avere il contatto diretto con il pubblico. E’ quello che ci piace di più e questo vogliamo fare”.

I brani saranno in inglese, “non abbiamo per ora nessuna intenzione di passare all’italiano. Non ci viene proprio, la nostra musicalità si esprime in inglese, è in quella lingua che troviamo l’ispirazione migliore”. Quindi niente Festival di Sanremo: “Non si può andare a Sanremo con una canzone in inglese. E per ora noi non vogliamo proprio cambiare, quindi niente Sanremo. A cantare in italiano non abbiamo mai provato davvero, ci affascina ma ci sembra anche di cadere nella banalità, cantiamo quello che ci viene naturale”.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →