Home Notizie Folco Orselli: chi è il trionfatore di Musicultura 2008

Folco Orselli: chi è il trionfatore di Musicultura 2008

Musicultura 2008, come riportato da molte agenzie in questi giorni, non ha un vincitore ma un vero e proprio trionfatore. Il suo nome è Folco Orselli ed è un giovane talentuoso cantautore. Scrive testi brillanti, canta con una bella voce roca e suona diversi strumenti. Il suo terzo disco “Milanobabilonia” aveva già conquistato la critica

di dodo
pubblicato 19 Giugno 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:15

Musicultura 2008, come riportato da molte agenzie in questi giorni, non ha un vincitore ma un vero e proprio trionfatore. Il suo nome è Folco Orselli ed è un giovane talentuoso cantautore. Scrive testi brillanti, canta con una bella voce roca e suona diversi strumenti. Il suo terzo disco “Milanobabilonia” aveva già conquistato la critica e il pubblico più attento.

Ora all’ex Premio Recanati ha fatto incetta di riconoscimenti, vincendo l’edizione 2008 con la canzone “L’amore ci sorprende” e aggiudicandosi anche il Premio della Giuria e quello per il Miglior Testo: un tripudio, meritatissimo. Orselli è un vero talento.

Per chi non lo conoscesse ancora, il suo approccio è quello dei musicisti da night, cantastorie di vita reale e un po’ maledetta, con suoni che richiamano spesso il jazz delle origini. Le storie sono intrise di whiskey e di avventure amorose. Lo troveremmo a suo agio tra Tom Waits e Fred Buscaglione; potete farvi un’idea del suo mondo (e ascoltare alcune canzoni) sul myspace ufficiale.

Notizie