Aspettando gli Mtv Vma 2016: rivalità, liti e polemiche nella storia dei Video Music Awards

I Vma hanno spesso dato vita a gustose e interessanti rivalità tra artisti famosi dello showbusiness: ecco una serie di esempi su Blogo.it

I Vma, spesso, oltre ad essere seguiti dal pubblico per l’elenco degli artisti che si esibiscono durante la serata in diretta, diventano anche l’evento in cui nascono, emergono rivalità o nascono polemiche difficili da nascondere. Qui sotto alcuni degli esempi più noti che hanno caratterizzato le precedenti edizioni.

01. Madonna VS Courtney Love (1995). Courtney Love ama creare spettacoli che la vedano protagonista, così, nel 1995, ha interrotto letteralmente l’intervista di MTV a Madonna con Kurt Loder e i produttori che, invece, di cercare di limitare il suo intervento, l’hanno anche invitata a salire dove stava avvenendo l’incontro con la popstar. Madonna commentò così le frasi urlate dalla rocker, in strada, prima di salire e unirsi a lei: “Courtney Love prova un disperato bisogno di attenzione in questo momento.” La Love ha rivelato che proprio non può uscire dal business della musica, fino a quando la pubblicista di Madonna finalmente interrompe quel trio imbarazzante, invitando Madonna a seguirla. E lei, prima di andarsene, le offre anche il suo sgabello sul quale sedeva. (Qui il video integrale)

02. Kurt Cobain VS Axl Rose. Dietro le quinte dell’evento del 1992, Axl Rose dei Guns N ‘Roses è stato preso in giro da Courtney Love e, in risposta Axl ha urlato al marito della Love, Kurt Cobain, di far calmare la moglie e di tenerla sotto controllo. Non ci fu un vero proprio scontro diretto tra i due ma i Nirvana sono poi saliti sul palco per eseguire “Lithium” in una performance caotica che comprendeva Krist impegnato a lanciare il suo basso in aria….

03. Kanye West VS Taylor Swift. Taylor Swift è diventato una “damigella in pericolo” quando è salita sul palco per accettare il suo premio per il miglior video femminile ma il suo discorso è stato interrotto da Kanye West. Il rapper ha afferrato il microfono e dichiarato, “Mi dispiace, ma Beyoncé aveva uno dei migliori video di tutti i tempi.” Il gesto di Kanye è stato criticatissimo dalla maggior parte del pubblico. Beyoncé ha poi invitato la Swift a tornare sul palco per terminare il suo discorso.

04. David Lee Roth VS Eddie Van Halen. Per la prima volta in oltre un decennio, Eddie, Alex Van Halen e Michael Anthony si sono riuniti con il cantante David Lee Roth per i VM del 1996. Ma la reunion ha assunto ben presto un clima teso. Con Roth impegnato a monopolizzare i riflettori, uno scambio con Eddie durante le interviste dietro le quinte quasi esplose in una lotta. La band si è sciolta nuovamente poco dopo.

05. Sarah Silverman VS Britney Spears: “Britney è spettacolare. E’ sul palco da tanto tanto tempo, l’abbiamo persino vista esibirsi con un pitone. Oops, forse non è carino chiamare Madonna pitone. E pensare che ora è madre… ma avete visto i suoi figli? Sono gli errori più adorabili che si possano compiere… ” Parole pronunciate da Sarah Silverman, attrice, comica e musicista, dopo la performance della cantante con Gimme More. (Qui il video)

06. Eminem VS Moby. Il rapper era stato criticato fortemente dal cantante a causa di alcune frasi omofobe e quando, nel 2002, Eminem ha vinto il Miglior Video Maschile, ha chiamato Moby una “bambina” nel suo discorso, e ha aggiunto: “Colpirò un uomo con gli occhiali.”

07. Tommy Lee e Kidd Rock. Tommy Lee e Kidd Rock sono stati entrambi i compagni di Pamela Anderson. I due hanno mostrato la loro ostilità anche davanti alle telecamere quando sono venuti alle mani durante lo show. Lee si avvicinò al tavolo del rock ed è finito alle mani con Kidd Rock., secondo quanto emerso.

08. Bret Michaels VS C.C. DeVille. I due sarebbero venuti alle mani, nel backstage, dopo la loro performance sul palco. Il motivo? Bret Michaels non era affatto felice del colore ora dei capelli del compagno di band C.C. DeVille…

09. DMX contro Mtv. Il rapper DMX doveva esibirsi nello show del 1999, ma non si fece vedere per le prove o per la performance finale. Jay-Z ha portato avanti la sua esibizione per riempire il tempo. L’anno successivo, i produttori lo hanno nuovamente chiamato. Ancora una volta non si fece vedere per le prove e fu sostituito da Nelly. Da allora non lo invitarono più.

Via | Hollywood Reporter

I Video di Soundsblog