Home Billie Joe Armstrong Green Day, Revolution radio – Billie Joe Armstrong: “Siamo pronti per un tour”

Green Day, Revolution radio – Billie Joe Armstrong: “Siamo pronti per un tour”

Billie Joe Armstrong parla dell’album dei Green Day, Revolution Radio e della grande energia che provano per il tour in previsione.

pubblicato 14 Agosto 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:09

E’ uscito Bang Bang, il singolo dei Green Day che anticipa l’uscita del loro nuovo album, Revolution Radio. A raccontare il disco e quello che dobbiamo aspettarci dal disco è stato Billie Joe Armstrong in un’intervista al Rolling Stone. Il cantante ha spiegato che, dopo la pubblicazione del loro triplo progetto -¡Uno !, ¡Dos !, e ¡Tre !- sentivano di aver bisogno di una pausa e non avevano intenzione di forzare quello che sarebbe arrivato dopo. E’ stato Armstrong stesso a raccontare di aver creato un nuovo studio, due anni fa, nel 2014 e di aver iniziato proprio allora a mettersi al lavoro a nuove demo. Il primo pezzo nato è stato proprio “Bang Bang”

Poi è stata la volta della prima prima traccia del disco, ‘Somewhere now’ Ho iniziato a lavorare alla demo e li ho fatti ascoltare al bassista [Mike Dirnt] e al batterista [Tre Cool]. Era un test. E hanno apprezzato moltissimo

Come per American Idiot, anche questo album ha molti legami con l’attualità. Inoltre, questa volta, hanno scelto di non affidarsi ad alcun produttore:

“Volevo solo sentire la libertà di dipendere solamente da noi stessi ed entrare in una stanza. Non c’è persona tra di noi e siamo costretti a confrontarci l’uno con l’altro. In questo modo è stato davvero molto interessante vedere come ognuno si interfacciava all’altro.”

Il prossimo passo, dopo il rilascio del disco, sarà un tour:

“Sono così grato di avere intorno questa band, in vita, da oltre 25 anni. Sono in questo rapporto da 22 anni. I miei amici stanno diventando grandi, sono brava gente e mi piace uscire con loro. Anche loro dicono sempre che amano uscire con me. Tutto è divertente, perfetto. E’ un grande momento essere in grado di andare in tour, per un che sentiamo profondamente come questo”

Billie Joe ArmstrongIntervisteNotizie