X Factor 2016, la Chat di Arisa: “Difendo la musica italiana perché la capisco” (video)

Arisa è tornata a X Factor con basso profilo e senza sbilanciarsi. E’ solo l’inizio?

Tra tanta esterofilia e molti giudici international-addicted, a difendere la tradizione nostrana e il bel canto a X Factor, sulla scia di Elio, sarà Arisa. La figliuol prodiga del talent Sky, ritornata all’ovile dopo il celebre scazzo con Simona Ventura (e la produzione), sfoggia per l’occasione un caschetto biondo. E sembra più calma del solito.

Ai microfoni di Sky è apparsa, infatti, rilassata con un gruppo di amici in macchina, che le hanno dato tre sì per il suo ritorno in giuria. In più l’abbiamo vista ostentare la sua passione per la cucina giapponese. Sul suo ruolo da giudice non si è, invece, sbilanciata più di tanto:

“Se il viaggio di X Factor può continuare per me? Io ho una grande passione per la musica italiana, mi piace perché la capisco e perché molti testi mi hanno dato tanto”.

W la sincerità di chi mette al primo posto la comprensione del testo (in lingua madre). Al di là di questo, l’ex vincitrice di Sanremo ha avuto un battibecco spiritoso con Manuel Agnelli, che l’ha minacciata di toglierle pubblico per il suo già discusso concerto milanese:

“Manuel, spero che non me l’hai fregato il 50% del pubblico. Spero che ne verranno tanti da me e tanti da te”.

Anche Fedez ha scherzato con lei nel fantomatico gruppo Whatsapp da lui aperto, come trovata autorale per la nuova edizione: “Metterei come titolo ‘Arisa dammi il pin della Visa’ ma non ci sta”.

Tra i due, peraltro, non correrebbe buon sangue. La cantante ha, infatti, rinfacciato al collega su Chi di non rispondere ai suoi messaggi. D’altra parte Fedez ha dichiarato di lei a Leggo: “Arisa? Sbrocca da sola”.

I Video di Soundsblog