Home 10 agosto, la Notte di San Lorenzo: stelle cadenti tra musica e canzoni romantiche

10 agosto, la Notte di San Lorenzo: stelle cadenti tra musica e canzoni romantiche

La notte di San Lorenzo e la tradizione delle stelle cadenti: una serie di canzoni che possono rendere ancora più unica e speciale questa serata.

pubblicato 10 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 14:46

10 agosto, Notte di San Lorenzo.

Tutti con il naso all’insù a cercare le stelle cadenti? Sono queste le giornate più “calde” e adatte per chi, romantico in assoluto, ha in mente di passare del tempo a guardare il cielo e sperare di poter esprimere il proprio desiderio, in silenzio. Chi ne ha la possibilità potrà farlo sulla spiaggia, davanti al mare, oppure all’aperto, magari in montagna, seduto sopra ad una coperta. E se è in dolce compagnia, cosa può esserci di più bello? In questo post, vogliamo suggerirvi alcune canzoni romantiche che possono rendere ancora più magiche e speciali queste ore. Alcune di loro, ovviamente, citeranno le stelle, altre sono semplicemente una perfetta cornice per una notte da favola.

Partiamo col duetto tra LeAnn Rimes ed Elton John nel brano “Written in the stars” (“You don’t have to ask me and I need not reply, Every moment of my life from now until I die I will think or dream of you and fail to understand, How a perfect love can be confounded out of hand”). Successivamente, una serie di brani che -tra passato e tempi più recenti- sono perfetti per questa notte (e non solo…).

01. Elton John feat. LeAnn Rimes, Written in the stars
02. Mariah Carey, Without You
03. Celine Dion, Because you loved me
04. Bryan Adams, (Everything i Do) I Do it for You
05. Shania Twain, You’re still the one
06. Coldplay, Fix You
07. Katy Perry, Unconditionally
08. The Corrs, All the love in the world
09. Bon Jovi, Always
10. Cyndi Lauper, True Colors
11. Beyoncé, Halo
12. Rihanna, California King Bed
13. Sam Smith, Stay with me
14. Ed Sheeran, Thinking Out Loud
15. Ellie Goulding, Love me like you do