Fausto Leali, nuovo disco in autunno con Mina, De Gregori, Baglioni, Ranieri e Arbore

Fausto Leali annuncia un nuovo progetto discografico.

L’ultimo progetto discografico di Fausto Leali, cantante classe 1944, risale a tre anni fa: era il 2013 ed uscì Il meglio di Fausto Leali, una raccolta con i suoi migliori successi. Secondo quanto ricostruito da Mattia Marzi su Rockol, il prossimo autunno Leali dovrebbe consegnare al mercato discografico un nuovo disco in studio ricco di ospiti prestigiosi (Nar, distribuzione Universal).

Sono entrati in studio con lui, infatti, voci del calibro di Mina, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Renzo Arbore, Umberto Tozzi e Alex Britti. “Non sarà una celebrazione”, ha fatto sapere il cantante a BresciaOggii. “Niente di nostalgico, per carità. Siamo al lavoro da un po’, è vero. Saremo sul mercato fra un paio di mesi. Uscirà in ottobre, credo a metà mese. L’etichetta, la Nar, si appoggia alla Universal, che non si limiterà a distribuire il disco: ha garantito subito una partecipazione viva e attiva al progetto”.

Leali non ha voluto aggiungere maggiori dettagli: “Per ora, mantengo il riserbo. Preferisco così. Dico soltanto che abbiamo scelto e sceglieremo soltanto i brani che abbiamo realmente voglia di proporre. E aggiungo che nessuno degli artisti coinvolti ha storto il naso, all’idea di reinterpretare pezzi di terzi. Tutti ben disposti e aperti, tutti avanti insieme e di comune accordo. ‘Secondo te? Cosa ne pensi?’ è sempre stato il mio approccio. Ma è stato anche il loro, perché io ero apertissimo a ogni suggerimento”.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →