Battiti Live San Severo | Domenica 31 luglio 2016 | Tutti i cantanti e le esibizioni

Battiti Live, concerto a San Severo domenica 31 luglio 2016 | Tutti i cantanti ospiti, la puntata minuto per minuto su Blogo.it

  • 20.44

    Ultimi preparativi da San Severo per l’inizio della diretta di Battiti Live 2016, seconda tappa. Vi aspettiamo per il nostro liveblogging!

  • 21.10

    Collegamento con Alan Palmieri e Bianca Guaccero per la presentazione di Battiti Live.

  • 21.18

    Inizia ufficialmente la diretta da San Severo. E Alan viene raggiunto da una Bianca Guaccero sensualissima, con corpo di ballo.

  • 21.22

    Ed ecco il cast dei Battiti Live di questa sera a San Severo. “Sono tutti amici di Radionorba!” aggiunge Alan. Momento selfie con il pubblico.

  • 21.25

    “Apre la seconda tappa di Battiti Live, il nostro amico Briga!”. Entra sul palco e inizia a cantare “Baciami”

  • 21.29

    Inizia a far ripetere frasi al pubblico per poi complimentarsi con “San Severo siete una bomba!”. E il secondo pezzo è “L’amore è qua”. Dopo l’estate esce il disco “anticipato da questo singolo molto fortunato”.

  • 21.33

    Anna Tatangelo ai Battiti Live 2016. Il primo brano è “Essere una donna” con un medley di “Ragazza di periferia” e “Muchacha”. Reinterpreta il duetto con Gigi d’Alessio con la partecipazione del pubblico in piazza. “Mille volte ancora grazie, non avete sbagliato una parola, ragazzi!”.

  • 21.42

    E’ poi il turno di Libera, il brano interpretato a Sanremo. “Mi hanno dato un’energia strepitosa, grazie”. Anna ringrazia il pubblico anche per l’affetto ottenuto nella sua co-conduzione con Carlo Conti ne I migliori anni.

  • 21.50

    Antonino canta Ali Nere, il suo ultimo singolo. Poi è il momento di Gira. “Voglio vedervi saltare!”. Pausa prima di riprendere con il concerto.

  • 22.06

    Si torna alla diretta con un dj set “diretto” da Bianca Guaccero.

  • 22.09

    Anche per lui un ingresso “trionfale”

  • 22.11

    E’ il momento di Baby K con il nuovo singolo, Venerdì. Poi Light It Up.

  • 22.15

    Domanda del pubblico: se non avesse fatto la cantante cosa avrebbe fatto, come lavoro? “Forse sono così appassionata della moda che forse la moda… o qualcosa a che fare con il mondo dello spettacolo o la musica”. La K del suo nome cosa significa? “Quando facevo parte di questo ambiente mi è stato dato questo nomignolo e l’ho accettato e adottato”. Si chiude con Roma Bangkok.

  • 22.20

    Il primo contratto discografico firmato a 17 anni. Primo brano è Aquilone. A cantarla, Ron. “Non ci guadagniamo nulla da questo disco, hanno partecipato tutti a questi duetti, il primo vero singolo è stato cantato da 24 cantanti con me”. E’ una città per cantare.

  • 22.33

    Dietro le quinte, Bianca chiacchiera con Giosada e Jake la Furia.

  • 22.41

    Altro dj set dopo la pausa pubblicitaria.

  • 22.45

    E’ il momento di Jake la Furia con Me gusta e Gli anni d’oro.

  • 22.54

    Arriva sul palco Giosada, vincitore di X Factor 2015, con Il rimpianto di te.

  • 22.57

    Volando al contrario è il titolo del nuovo singolo e uscirà il 2 settembre 2016.

  • 22.58

    Sul raccordo anulare ha scritto il ritornello e la prima frase della canzone d’esordio, Everytime. Lo racconta Stash a Bianca, nel backstage.

  • 22.59

    Sale sul palco Francesca Michielin con Un cuore in due. Poi la volta di Magnifico. Chiude, ovviamente, con Nessun grado di separazione, dando appuntamento al pubblico per un concerto nelle prossime settimane, in Puglia.

  • 23.12

    Domande per Francesca: “Esperienza e pubblico pazzesco, ci metto la firma, voglio sempre venire in Puglia! E andiamo a mangiare dei panzerotti insieme, offro io per tutti!”

  • 23.26

    Arriva il momento di Luca Carboni che inizia con uno dei suoi ultimi successi, Luca lo stesso. Dopo Happy, si chiude con il tormentone classico Mare mare mare. Quale più adatto?

  • 23.38

    E’ il momento dei The Kolors sul palco con ovazione da parte del pubblico. Iniziano con la cover de Il Mondo.

  • 23.45

    In anticipo rispetto alla scorsa settimana, si chiude i Battiti live da San Severo con la performance dei The Kolors. E’ il momento di Everytime.

Battiti Live 2016 sbarca a San Severo per la seconda tappa, questa sera, 31 luglio. Ecco le parole del sindaco Francesco Miglio

“Grazie a questo evento, noto in tutta Italia, promuoveremo ulteriormente il brand Città di San Severo. Per l’occasione trasformeremo il cuore della città in un grande centro commerciale all’aperto, al fine di offrire anche un’occasione ai nostri commercianti. Ma l’obiettivo principale è soprattutto quello di mettere le basi per sviluppare un turismo destagionalizzato, che valorizzi le nostre bellezze paesaggistiche, architettoniche, enogastronomiche e culturali a beneficio delle attività produttive.

A condurre saranno Alan Palmieri e Bianca Guaccero. Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento alle 21 per seguire la diretta del concerto.

Battiti Live San Severo | 31 luglio 2016 | Cantanti ospiti

Per la prima volta di Battiti a San Severo, Radionorba ha allestito un cast di primissimo ordine. Partiamo da due mostri sacri della musica italiana come Luca Carboni e Ron. Il cantautore bolognese sta vivendo una seconda giovinezza: il suo nuovo album di inediti, intitolato “Pop-up”, uscito ad ottobre, ha riscosso un grandissimo successo. I tre singoli finora estratti, “Luca lo stesso”, “Bologna è una regola” e l’ultimo, “Happy”, sono stati per mesi ai piani alti delle classifiche dei brani più suonati nelle radio. Un artista incredibile, in grado di rinnovarsi costantemente, pur restando fede al suo stile, e di riunire intere generazioni. Ottimo momento anche per Ron, che ha invece appena pubblicato il video del brano “Aquilone”, un inedito scritto e cantato con la band “La Scelta” ed estratto dall’ultimo disco, “La forza di dire sì”, composto da 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui suoi brani più conosciuti, fra gli altri quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiamo bisogno di parole”. Il disco contiene un altro inedito, “Ascoltami”.

Sul palco di Battiti, a San Severo, ci sarà anche una delle regine del pop italiano, Anna Tatangelo. Il suo ultimo disco, Libera, è stato pubblicato da poco più di un anno, dopo la partecipazione a Sanremo 2015, e ancor oggi continua ad essere stabilmente fra gli album più venduti, anche grazie a singoli di successo: l’ultimo è “Gocce di cristallo”, lanciato a novembre dello scorso anno. Quest’anno Anna Tatangelo è stata anche co-conduttrice di un programma in Rai e debutterà al cinema, essendo entrata nel cast di “Natale al Sud”.

Tra gli ospiti più attesi di San Severo ci sono certamente i The Kolors, vincitori della penultima edizione di Amici. La band guidata dal frontman Stash Fiordispino, sta ancora raccogliendo il successo del secondo disco, Out, pubblicato a maggio del 2015 (edizione speciale a febbraio 2016) e da cui sono stati estratti i singoli “Everytime”, “Me minus you”, “Why don’t you love me?” e “Ok”, tutti sempre ai primi posti delle classifiche.

Nel cast della seconda tappa di Battiti anche Antonino Spadaccino, il primo vincitore di Amici, foggiano, tornato sul mercato nel 2016 con l’album “Nottetempo”, e la rapper Baby K, che dopo il successo di Roma-Bangkok con Giusy Ferreri, ora è in radio con il singolo “Venerdì”. Fra i giovani anche il vincitore dell’ultima edizione di X Factor, il barese Giosada, e la talentuosa Francesca Michielin, che invece X Factor l’ha vinto nel 2011 e da allora ha sfornato una serie di brani di successo, fra cui “Nessun grado di separazione”, il brano con cui è arrivata seconda all’ultimo Festival di Sanremo e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, con la versione in italiano e inglese, e con il suo ultimo singolo “Un cuore in due”, tra i più gettonati di questa estate. Chiudono il cast di San Severo, due rapper, Briga, noto per la partecipazione alla quattordicesima edizione di Amici e attualmente in radio con “Baciami”, e Jake La Furia dei Club Dogo, che invece sta facendo ballare tutti con il suo ultimo singolo “Me Gusta”, estratto dall’album “Fuori da qui”.

Un grande cast, dunque, per la seconda tappa dello show di Radionorba, condotto da Alan Palmieri e dall’attrice Bianca Guaccero.

Battiti Live San Severo | 31 luglio 2016 | Dove seguire la diretta

Battiti Live, infatti, non è soltanto uno spettacolo di piazza, ma è anche un grande show televisivo, che viene trasmesso in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), oltre che naturalmente sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19), in radio sulle frequenze di Radionorba e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.

Battiti Live San Severo | 31 luglio 2016 | Second Screen

La seconda tappa dei Battiti Live 2016 a San Severo potrà essere commentata su Twitter con l’hashtag #BattitiLive.

Appuntamento a più tardi per seguire e commentare insieme a noi questa seconda tappa su Soundsblog.it

I Video di Soundsblog