Bastianich Music Festival 2016: gli artisti presenti alla terza edizione

Il festival si svolgerà il 5 e il 6 agosto 2016.

Venerdì 5 e sabato 6 agosto 2016 a Cividale del Friuli, paese in provincia di Udine, si svolgerà la terza edizione del Bastianich Music Festival, l’evento benefico e musicale ideato e organizzato dalla famiglia Bastianich nei loro vigneti che unisce musica, vini, eccellenze gastronomiche e una raccolta fondi che, quest’anno, sarà a favore del Burlo-Garofolo, ospedale materno infantile del Friuli Venezia-Giulia.

Anche per quanto riguarda quest’edizione, il conduttore sarà Ringo, direttore artistico di Virgin Radio.

Per quanto concerne, invece, la lineup del Festival, gli ospiti musicali saranno la bassista e cantautrice Nik West, la band riminese LandLord, proveniente dalla nona edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky, i Vittoria and the HydePark, i Mascarimiri, il padrone di casa Joe Bastianich, musicista oltre che ristoratore, che si esibirà insieme al cantautore Mike Seay, suo compagno di viaggio nel programma On The Road andato in onda su Sky Arte HD, le Les Babettes, il pianista Roberto Esposito e gli M+A che chiuderanno la serata con il loro dj set.

Il Bastianich Music Festival, come già anticipato, sarà anche una festa della gastronomia che offrirà a chi deciderà di presenziare specialità italiane e americane, enogastronomia, American Barbecue, i vini della Cantina Bastianich, birre artigianali, prodotti gourmet e non solo.

Al sito di Tv Sorrisi e Canzoni, Joe Bastianich ha parlato del suo festival con le seguenti dichiarazioni:

Diciamo che è un piccolo Woodstock: il concetto di base è quello di ritrovarsi tra le vigne, all’aria aperta, si ascolta della buona musica, si mangia e si beve. Dodici diversi gruppi si alterneranno sul palco nei due giorni. Le prime due edizioni sono andate molto bene, la gente è rimasta contenta perché l’idea non è quella di fare solo una serie di concerti, ma di creare un’atmosfera di festa dove le persone possano stare insieme un paio di giorni per divertirsi.