Home Notizie Sabaton, Thobbe Englund lascia la band

Sabaton, Thobbe Englund lascia la band

Il chitarrista è stanco di tour che durano “tutto l’anno alla velocità della luce”: il 20 Agosto presenterà il nuovo disco con i Sabaton e poi si ritirerà.

pubblicato 27 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 15:14

Abbiamo visto i Sabaton suonare tutti belli felici al Sonisphere Festival di Roma, Domenica scorsa. E ora, dopo due giorni, arriva la notizia che il loro chitarrista Thobbe Englund (che vedete nella foto qui sopra, scattata proprio al Sonisphere) ha deciso di andarsene dalla band. Il musicista sarà in formazione ancora per cinque concerti, suonando per l’ultima volta con i Sabaton il 20 Agosto al release party del nuovo disco “The Last Stand“, al Sabaton Open Air di Falun, città natale della band.

La band ha pubblicato un breve comunicato:

“Il nostro fratello e collega Thobbe ha deciso di separarsi dai Sabaton.
Gli auguriamo tutto il successo e la fortuna che si merita per il futuro, e lo ringraziamo per tutti gli ottimi anni e i fantastici momenti che abbiamo condiviso sopra il palco e lontano da esso.”

Thobbe ha approfondito:

“Oggi ho deciso di annunciare la mia separazione dai Sabaton. Perché?, potrebbero chiedere in molti.
C’è questa cosa in cui credo, che ognuno di noi dovrebbe sempre seguire il suo cuore.
Negli ultimi anni sono diventato più consapevole di cosa mi avrebbe fatto sentire veramente felice e soddisfatto, e credo che per me questo significhi esplorare la mia creatività personale con uno stile di vita più tranquillo, in cui non sono in tour tutto l’anno alla velocità della luce.
Purtroppo, di conseguenza, non potrò incontrare tutti voi, splendide persone là fuori. Questo è molto triste, e mi mancherete davvero. Ma continuerò a fare musica, naturalmente, e mentre scrivo queste righe sto già facendo piani per il futuro.
Durante i molti anni di tour coi Sabaton siamo diventati come fratelli. Insieme alla migliore crew al mondo, abbiamo vissuto cose pazzesche e c’è un legame fra noi tutti che non può essere spezzato. Per cui non ho motivo di essere sentimentale, perché fratelli e sorelle sono amici per la vita e il futuro è radioso!”

Il tour dei Sabaton, comunque, continua anche dopo il 20 Agosto (non è stato annunciato nessun rimpiazzo per Thobbe, al momento), e trascorreranno l’Autunno in America e Russia – il 25 Gennaio poi saranno in Italia con gli Accept, in un concerto al Live Club di Trezzo.

Notizie