Marco Mengoni, 24 luglio 2016: sette anni fa il provino a X Factor, oggi una stella della musica #7AnniDiMengoni

L'esercito di fan di Marco Mengoni non si è dimenticato del 24 luglio: sette anni fa, il provino a X Factor del cantante. Il resto è storia.

mengoni.jpg

Sono passati ben sette anni dal 24 luglio 2009. Marco Mengoni, ai tempi, era uno studente ventenne che si presentava ai provini di X Factor 3. Morgan, da subito, aveva apprezzato la sua performance live, a cappella:

"A me sembra che tu sei l'unico che oggi ci ha fatto vedere un po' di tormento"

D'accordo con lui anche Claudia Mori, giudice per quell'edizione del talent show.

"Hai la tua personalità, non imiti nessuno, questo è un punto a tuo favore"

Tre sì per il cantante in erba che poi, come sappiamo, non solo ha partecipato al programma ma lo ha anche vinto, dando così il via ad una lunga carriera brillante che, ancora oggi, lo vede in classicia Fimi con ben 2 album nella top 100, Parole in circolo e Le cose che non ho.

Con la vittoria a Sanremo grazie al brano L'essenziale, è iniziata una sorta di secondo capitolo per l'artista che ha saputo guadagnarsi l'affetto e l'amore incondizionato del suo pubblico, pronto a festeggiare oggi suo successo (di vendite) e a seguirlo in ogni suoi concerto. Un esercito -così si definiscono- pacifico che, anche oggi, non ha perso l'occasione per rendere trend topic l'omaggio a quel lontano 24 luglio 2009, quando uno sconosciuto Marco Mengoni tentava di farsi strada nel mondo della musica a X Factor.

E il resto è storia.



  • shares
  • Mail