Home Notizie KoRn, The Serenity of Suffering: primi dettagli sul nuovo disco

KoRn, The Serenity of Suffering: primi dettagli sul nuovo disco

In uscita il 22 Ottobre il dodicesimo disco dei Korn: ecco i primi dettagli e la copertina

pubblicato 22 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 15:23

I Korn, una delle band più influenti del panorama musicale moderno, annunciano la pubblicazione del loro dodicesimo e attesissimo album in studio dal titolo “The Serenity of Suffering”. Prodotto da Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Deftones, Mastodon), l’album verrà pubblicato il 21 ottobre e vedrà la partecipazione speciale di Corey Taylor degli Slipknot. Questo album segna il ritorno della band su etichetta Roadrunner Records, per la quale aveva pubblicato nel 2010 “KORN III – Remember Who You Are” e nel 2011 “The Path of Totality”.

I Korn hanno eseguito per la prima volta il singolo “Rotting in Vain” di fronte a 25.000 persone durante un incredibile set al Chicago’s Open Air Festival sabato 16 luglio – potete vederlo nel video qui sopra.

Non appena saranno disponibili nuovi dettagli, come la tracklist ed eventuali special guest (oltre al già annunciato Corey Taylor degli Slipknot, proprio per Rotting In Vain), aggiorneremo questo post.
Intanto, ecco la copertina:

All’inizio di questa settimana la band multiplatino, vincitrice di un Grammy Award, ha dato il via al “Return of the Dreads Tour”, la parte estiva del suo tour. I Korn saranno co-headliner con Rob Zombie e avranno come special guest, fino al 3 settembre, gli In This Moment. Dal 24 settembre i Korn condivideranno il palco con i Breaking Benjamin nel “Nocturnal Underground”, tour autunnale nelle arene, dove avranno come special guest i Motionless In White e i Silver Snakes. È prevista la partecipazione della band anche al Louder Than Life e Aftershock Festival ad ottobre.

Notizie