Home Notizie Korn, video-documentario sul tour europeo: Italia (quasi) non pervenuta

Korn, video-documentario sul tour europeo: Italia (quasi) non pervenuta

13 concerti riassunti in 18 minuti: peccato che i Korn dedichino 12 secondi soltanto alla tappa italiana del loro tour 2016…

pubblicato 16 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 15:35

Il tour estivo in Europa dei Korn è durato dal 27 Maggio al 18 Giugno, per un totale di 13 concerti, compreso quello del 2 Giugno al Gods Of Metal di Monza. Il tour è stato riassunto in un video-documentario di 18 minuti girato da Sébastien Paquet e narrato direttamente da Jonathan Davis.
Il cantante loda tutti i festival europei, sottolineando quanta diversità musicale ci sia in ogni bill e di quanto questo li stimoli a cercare nuove sonorità. Jono ricorda anche il primo tour europeo dei Korn, di quanto tutto fosse diverso rispetto all’America, compresa la birra. Per ogni tappa mostrata nel video, viene raccontato qualche retroscena, qualche posto che la band ha visitato (come il memoriale della guerra a Norimberga), ed è un documentario interessante, con un piccolo difetto: il Gods Of Metal viene “riassunto” dal minuto 02:18 al minuto 2:30, in cui non si riconosce nemmeno Monza ma per l’occhio esperto viene ricordato il momento della Signing Session sul truck della Monster Energy, e si vede la zona catering del backstage (ed una sconosciuta fan apparentemente minorenne che si è imbattuta nella band). Fine, tutto qui per l’Italia. Viene dato più spazio agli show headliner nei club Olandesi e Belgi, piuttosto che al nostro festival, che non viene nemmeno menzionato nella lista iniziale dei festival a cui il gruppo ha partecipato quest’anno. Peccato. Almeno nel finale Jonathan dice “Grazie” in italiano, per ringraziare i fan locali. Un contentino.

In ogni caso, per chi volesse godersi la band che si rilassa backstage, e rivivere la potenza di qualche canzone suonata dal vivo, il video è disponibile cliccando qui su YouTube.

Ecco le date del tour estivo europeo 2016 dei Korn:

18 Giugno – Hellfest 2016 (Francia)

16 Giugno – Z7 Konzertfabrik, Pratteln (Svizzera)

15 Giugno – Tipsport Arena, Prague (Repubblica Ceca)

13 Giugno – Tivoli, Utrecht (Olanda)

11 Giugno – Download France 2016 (Francia)

10 Giugno – Download 2016 (Inghilterra)

9 Giugno – Nova Rock 2016 (Austria)

7 Giugno – Power Festival 2016 (Polonia)

3 Giugno – Rock im Park 2016 (Germania)

2 Giugno – Gods of Metal 2016 (Italia)

31 Maggio – Rockhal, Esch-sur-Alzette (Lussemburgo)

30 Maggio – Ancienne Belgique, Brussels (Belgio)

27 Maggio – Rock in Rio Lisboa 2016 (Lisbona)

Notizie