Mondoscuro: tutte le informazioni sulla collaborazione di Necrodeath e Cadaveria

Con un trailer musicale sono annunciate la tracklist, le cover e le collaborazioni: in arrivo molte sorprese…

Mondoscuro è il titolo dell’EP che vede coinvolti Cadaveria e Necrodeath, un lavoro che si preannuncia molto originale.

Il titolo rimanda al genere cinematografico “Mondo movie”, proprio dei documentari espliciti nati negli anni ’60 e diventati famosi per le loro scene cruente, bizzarre e scioccanti. Mondoscuro rievoca inoltre chiaramente il progetto Mondocane, storica collaborazione che vide impegnati Necrodeath e Schizo e da cui nel 1989 scaturì l’album “Mondocane: Project One”.

Mondoscuro non sarà quindi un normale split, ma una collaborazione congiunta che vedrà interagire fortemente le due band, in una scaletta che alternerà brani inediti a cover e che prevederà molti scambi di identità.

Nel dettaglio l’EP conterrà sei brani: due inediti scritti a sei mani, due cover (una dei Beatles e l’altra dei Type O Negative) e due inconsueti scambi di ruoli, che vedranno i Cadaveria reinterpretare un classico dei Necrodeath e i Necrodeath cimentarsi in un cavallo di battaglia dei Cadaveria.

La tracklist, rivelata tramite un trailer musicale che contiene delle succose anticipazioni (potete vederlo e ascoltarlo cliccando qui), è la seguente:

1 – Mater Tenebrarum (Cadaveria covers Necrodeath)
2 – Spell (Necrodeath covers Cadaveria)
3 – Dominion of Pain (Cadaveria new track, feat. Flegias & Pier)
4 – Rise Above (Necrodeath new track, feat. Cadaveria & Dick Laurent)
5 – Christian Woman (Type O Negative cover by Cadaveria)
6 – Helter Skelter (The Beatles cover by Necrodeath)

L’EP uscirà il 2 settembre 2016 su CD via Black Tears, e sarà presentato dal vivo in uno show esclusivo al Metalitalia Fest il 10 Settembre a Trezzo sull’Adda.

La copertina di “MONDOSCURO” è opera del digital artist italo/venezuelano Paolo Perrotta Mazza.

I Video di Soundsblog