Megadeth: “Chris Adler non ha più niente a che fare con noi”

Dave Mustaine conferma (a sorpresa e con un po’ di astio) il licenziamento del “nuovo” batterista

Come in molti avranno notato, dallo scorso 20 Maggio (quindi compresa la tappa al Gods Of Metal), alla batteria dei Megadeth non sedeva Chris Adler, il batterista dei Lamb Of God reclutato nel Marzo 2015 come “batterista ospite ufficiale”, dopo che Shawn Drover aveva abbandonato la band insieme a Chris Broderick.
Il sostituto di Broderick, Kiko Loureiro, è stato ufficializzato da subito, mentre invece per Adler c’erano state alcune ambiguità. Ieri, però, la parola netta di Dave Mustaine, durante un’intervista:

“Chris Adler non con i Megadeth, è con i Lamb Of God. Era un turnista, pagato a tempo per il suo lavoro. Chris Adler non ha più niente a che fare con noi, è con i Lamb Of God, e gli siamo molto grati per il suo contributo. Gli sono anche grato averci messo in contatto con Dirk Verbeuren, che ora è in tour con noi. Non abbiamo fatto annunci ufficiali per il nuovo batterista – siamo sicuri però che non sarà Chris Adler, perchè lui sta con i Lamb Of God.”

Insomma non sembrano parole amichevoli quelle di Mustaine, anche vedendo quante volte sottolinea che Chris Adler sta con i Lamb Of God. La posizione di Dirk Verbeuren, batterista belga per un decennio al servizio dei Soilwork, è altrettanto incerta, visto che i Megadeth non hanno appunto fatto “annunci ufficiali”, limitandosi a presentarlo ai fan come “sostituto temporaneo di Chris Adler fino al 28 Giugno”, mentre invece ora apparentemente è il batterista a tempo pieno…

Ricordiamo come solo un anno fa Dave parlava di Chris, prima dell’incisione di Dystopia:


“Chris ha un talento incredibile ed è una persona fantastica. Porterà nei Megadeth nuovo entusiasmo ed energia, ed i fan andranno fuori di testa. Porto rispetto assoluto per i batteristi precedenti, ma questo sarà una bomba.
Nel 1989 i Megadeth lavorarono come trio – chitarra, basso e batteria – per mettere le fondamenta di ‘Rust In Peace‘, album che ci portò una nomination al Grammy e un disco di platino. Voglio ringraziare gli altri membri dei Lamb Of God per aver reso possibile questa grande opportunità per il mondo del metal”.

Nella foto in apertura dell’articolo, i bei tempi in cui Dave Mustaine e Chris Adler ridevano insieme in studio.

I Video di Soundsblog