Home Mika Collisioni Festival 2016, Mika ed Elton John tra i cantanti ospiti. E arrivano gli insulti omofobi…

Collisioni Festival 2016, Mika ed Elton John tra i cantanti ospiti. E arrivano gli insulti omofobi…

Le parole di condanna del gesto da parte di Filippo Taricco, direttore artistico del festival Agrirock in programma dal 14 al 18 luglio 2016.

pubblicato 29 Giugno 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:41

Il Collisioni Festival 2016 si terrà dal 14 al 18 luglio 2016 a Barolo, nel Cuneese, e il direttore artistico dell’evento, ha raccontato di un increscioso -quanto condannabile- elemento omofobo da parte di alcuni utenti che hanno criticato la presenza di Mika ed Elton John tra gli ospiti che si esibiranno, commentando la pagina Facebook ufficiale dell’evento. Ecco le parole di Filippo Taricco, a margine della conferenza stampa:

“Insulti omofobi contro la presenza di Elton John e Mika sono comparsi sul profilo Facebook di Collisioni. Ci hanno colpiti soprattutto gli insulti feroci da parte delle donne. Sembra che identifichino la tematica delle unioni gay con quella dell’utero in affitto. Così stiamo avviando una collaborazione con Arcigay, che sarà presente con uno stand, sul tema dei diritti”

Infine, proprio per sottolineare la netta presa di posizione per i diritti di tutti -e per condannare chi insulta e offende. il direttore artistico ha poi spiegato la decisione di dare “Strangers” al Festival di quest’anno:

Abbiamo una pagina da 450 mila persone e c’è chiunque. La gente confinata nella paura, si sfoga contro il diverso, così abbiamo scelto ‘Strangers’ come titolo di questa edizione, in omaggio a David Bowie ma anche per stimolare una riflessione sulla paura per lo straniero e ciò che è sconosciuto. Dialogare su questi temi può aiutare a rompere i muri di diffidenza che nascono dalla non conoscenza dell’altro

Giovedì 14 luglio ci saranno i Modà, venerdì 15 Elton John, sabato 16 Marco Mengoni, Domenica 17 Mika, Lunedì 18 i Negramaro e Niccolò Fabi.

Via | Ansa

MikaNotizie