Home Interviste Alessio Bernabei a Blogo: “La musica non mi ha abbandonato”

Alessio Bernabei a Blogo: “La musica non mi ha abbandonato”

Alessio Bernabei parla di tour, singoli e della carriera da solista. Intervista agli Italian Mtv Awards.

pubblicato 22 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:16

C’era anche Alessio Bernabei agli Italian Mtv Awards 2016. L’ex leader dei Dear Jack continua la sua strada da solista: “Sono molto soddisfatto. Ho notato che comunque, anche cambiando percorso e strada, la musica non mi ha abbandonato, è rimasta dentro. Se hai la musica dentro di te – solo o non solo, con dei compagni o con dei musicisti -, le cose non cambiano. E’ stata una bella scoperta. Non ho rimpianti. Mi accorgo che c’è sempre da imparare e c’è sempre da crescere, quello sicuramente. Però, essendo da solo, si cresce più in fretta. Ci sono maggiori responsabilità”.

Noi siamo infinito è andata bene in radio: “Sono molto soddisfatto, era un esperimento. Era una canzone dai caratteri molto estivi, infatti doveva uscire d’estate, ha un ‘carattere’ che rimane. E, invece che un tormentone estivo, l’abbiamo fatta diventare una canzone da palco dell’Ariston. Così è stato, quale miglior cosa?”.

Io e te = la soluzione “è il singolo primavera-estate, uscirà qualcos’altro” per l’estate. E quest’estate? “Ci sarà il tour estivo, ovviamente. Ci sono per adesso pochissime date, solo in Sicilia. Ma poi ci espanderemo fino al nord, toccherò un po’ di punti in Italia per raggiungere fan di tutti i tipi… nordici, ‘suddici’ (ride, ndr). Non vedo l’ora di suonare, è la cosa più bella che c’è”.

IntervisteNotizie