Max Pezzali a Blogo: “Dopo l’estate vorrei lavorare a un nuovo disco di inediti” (video)

Max Pezzali parla di The Voice, tour e l’idea di un nuovo album. Intervista agli Italian Mtv Awards.


“E’ sempre un’emozione salire su quel palco, è un’emozione poter essere qui ogni anno”. Max Pezzali anche quest’anno non è mancato agli Italian Mtv Awards di Firenze, “sono un modo per tenere aperto un canale di comunicazione con i giovani, è sempre piacevole avere delle conferme da ragazzi che sono nati dieci anni dopo quando sono nato io”, racconta il cantante ai giornalisti.

Sono partite le prove del tour estivo, “faremo 13 date in giro per l’Italia all’aperto, ci divertimento molto: Milano, Firenze, Roma, località grandi. E’ un modo per tornare on the road dopo la pausa invernale. E poi a settembre mi piacerebbe ricominciare a lavorare ad un disco nuovo di inediti […] Ci vogliamo divertire, ci saranno modifiche alla scaletta del tour. L’idea è rimescolare le carte, tirare fuori canzoni che erano rimaste in panchina”.

Quindi un bilancio dell’esperienza vissuta a The Voice: “A me è piaciuta. Era la prima volta che mi confrontavo con un’idea di talent e mi è piaciuta molto perché ho capito che il grosso del lavoro è quello che non si vede in televisione. La parte più divertente per chi fa il mio mestiere è quella di preparazione dei ragazzi che finisce meno in televisione, vengono mandati in onda solo piccoli estratti. Ma è anche la parte più stimolante, ti dà la possibilità di interfacciarti con ragazzi che hanno l’entusiasmo del neofita e che puoi aiutare con consigli mirati per non fargli buttare via del tempo all’inizio della carriera”

“All’inizio della carriera – prosegue Max – si tende a voler fare un po’ tutto. E’ importante che i ragazzi capiscano che al di là dell’interpretazione, la cosa più importante è avere qualcosa da dire. Questo purtroppo è un aspetto che sembra banalissimo ma che spesso sfugge a chi comincia. La prima cosa è cercare di stabilire quale sia la propria personalità”.

Ultime notizie su Max Pezzali

Tutto su Max Pezzali →