Home Notizie Angry Birds: tutto sulla colonna sonora del film. Su TIMvision, la serie animata Angry Birds Toons

Angry Birds: tutto sulla colonna sonora del film. Su TIMvision, la serie animata Angry Birds Toons

Angry Birds al cinema ma i fan non possono perdersi la serie animata Angry Birds Toons su TIMvision

pubblicato 19 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:20

Angry Birds Toons sono le serie animate ispirate a Angry Birds, il videogioco per dispositivi mobile sviluppato da Rovio Entertainment disponibili su TIMvision. Il franchise, iniziato nel 2009, è andato incontro a un successo crescente nel corso degli anni, culminato nella produzione di diverse serie animate, di un lungometraggio arrivato nei cinema italiani nel Giugno 2016 e persino di un parco a tema in Finlandia.

Angry Birds Toons, prodotta da Cake – è disponibile su TIMvision nella formula tutti gli episodi e si raccontano proprio le avventure di un gruppo di uccelli impegnati a difendere le proprie uova dai continui attacchi di un gruppo di maiali. Pensata per un target pre-scolare, ma apprezzata dal pubblico di tutte le età, la serie punta su una comicità immediata e sulla simpatia dei protagonisti, impegnati in gag divertenti e surreali che ricordano classici dell’animazione come Tom & Jerry.

Inoltre, su TIMvision, è presente anche la possibilità di seguire i due spin-off Stella e Piggy Tales, ispirati a loro volta ad altri videogiochi della serie. Il primo, composto da 26 episodi da 6 minuti, segue le vicende di un’uccellina rosa e dei suoi amici, impegnati in un confronto contro la regina dei maiali. Piggy Tales, composta da brevi episodi da 1 minuto, sposta invece l’attenzione sui maialini, qui protagonisti. Entrambi gli spin-off sono pensati per un pubblico pre-scolare.

Negli episodi di Angry Birds Toons, il tema ricorrente nelle trame vede i birds pronti a tutti per impedire ai piggies di impadronirsi delle loro uova. Il film “Angry Birds” è uscito, invece, nei cinema il 15 giugno 2016, e vede la colonna sonora affidata a Heitor Pereira, in passato chitarrista per i Simply Red, nei primi anni ’90. Inoltre, nella soundtrack, sono presenti altri artisti di fama internazionale, da Demi Lovato (che ha inciso la cover i I Will Survive) fino al cantante country Blake Shelton con Friends, primo singolo promozionale per la pellicola, presente anche nel suo ultimo disco If I’m Honest, uscito il 20 maggio 2016.

Tra le tracce presenti -che potete leggere qui sotto- anche il classico di Rick Astley, Never Gonna Give You Up, uscito nel 1987. Il pezzo degli Imagine Dragons, On Top of the world, invece, è un brano presente nel loro disco di debutto, Night Visions, e scelto per comparire anche nella colonna sonora del film.

A seguire la tracklist e lo streaming dell’album della colonna sonora di Angry Birds, il film:

1. Friends (Blake Shelton) 3:04
2. I Will Survive (Demi Lovato) 4:05
3. Wonderful Life (Mi Oh My) (Matoma) 3:30
4. On Top of the World (Imagine Dragons) 3:12
5. Explode (Charli XCX) 3:45
6. Never Gonna Give You Up (Rick Astley) 3:34
7. Rock You Like a Hurricane (Scorpions) 4:16
8. Fight (Steve Aoki) 3:52
9. Wild Thing (Tone-Loc) 4:25
10. Sound of da Police (KRS-ONE) 4:18
11. Behind Blue Eyes (Limp Bizkit) 4:31
12. The Mighty Eagle Song (Peter Dinklage) 2:06
13. The Mighty Red Song (The Hatchlings) 0:47
14. The Angry Birds Movie Score Medley (Heitor Pereira)

Angry Birds Toons™ © 2009-2013 Rovio Entertainment Ltd

Iniziativa in collaborazione con TIMvision

Notizie