Home Musica in TV Beyoncé, Life Is But A Dream: il film documentario il 16 giugno 2016 in seconda serata su Canale 5

Beyoncé, Life Is But A Dream: il film documentario il 16 giugno 2016 in seconda serata su Canale 5

Life Is But A Dream di Beyoncé: il documentario in onda su Canale 5: tutte le informazioni e le curiosità su Blogo.it

pubblicato 16 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:25

Si parte questa sera, in seconda serata, su Canale 5, con una serie biopic e documentari dedicati a star planetarie della musica come Beyoncé e U2. Il debutto dell’iniziativa è sotto il segno di Beyoncé, con la prima visione assoluta di Life Is But A Dream. L’artista, da sempre impegnata nel sociale, con una performance che richiamava a Malcom X ha dimostrato con forza le sue idee anche all’ultimo Super Bowl: le stesse espresse nel biopic distribuito da BBC Worldwide, un ritratto intimo e senza filtri della cantante vincitrice di 20 Emmy Awards. Struccata, naturale, diretta, Beyoncé parla della sua infanzia, del rapporto con il padre, della maternità. Non mancano, backstage dei concerti ed immagini spettacolari dei suoi mirabolanti show.

Life is But a Dream
è stato diretto e prodotto da Beyoncé ed è andato in onda, per la prima volta, sulla HBO il 16 febbraio 2013.

“Non avrei mai rilasciato un film solo per il gusto di documentare me stessa, volevo esprimere quello che io credo sia vero sulla vita: che non è casuale, che tutto ha una ragione e che dobbiamo essere consapevoli dei piccoli indizi della vita e di come collegare tutti i puntini o ci perdiamo”

Sulla HBO, in prima tv, il film documentario ha ottenuto 1.8 milioni di spettatori, un record per il canale tv. E’ il risultato più alto per questo genere daL 2004, anno da quale sono stati resi noti i dati di ascolti per la HB0.

Musica in TV