Home Gigi D’Alessio, conferenza stampa: “Il 3 agosto canterò a Rio per l’apertura delle Olimpiadi”

Gigi D’Alessio, conferenza stampa: “Il 3 agosto canterò a Rio per l’apertura delle Olimpiadi”

La conferenza stampa di Gigi D’Alessio per il Concerto a Napoli.

pubblicato 16 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:26

Oggi, alle ore 12, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del concerto di Gigi D’Alessio allo Stadio San Paolo di Napoli previsto per martedì 21 giugno. Si tratta della tappa finale del Malaterra World Tour iniziato nell’autunno 2015 e che ha portato il cantautore partenopeo a viaggiare per il mondo tra Europa, Asia, America e Australia.

Poi in primavera ci sono state le date italiane (Torino, Milano, Roma, Genova, Bologna, Firenze, Padova).

Martedì 21 giugno RTL 102.5 in radiovisione ( canali 750 di Sky e 36 del Digital terrestre) e Radio Zeta L’Italiana in radio, trasmetteranno il concerto in diretta dallo stadio San Paolo, nella sua Napoli. A condurre la serata a partire dalle 21.00 ci saranno Gianni Simioli e Barbara Foria.

Noi di Blogo eravamo presenti e qui trovate tutte le dichiarazioni della conferenza stampa. Tra le più interessanti l’annuncio che canterà per rappresentare l’Italia il 3 agosto in occasione delle Olimpiadi in Brasile (“Il 3 agosto sarò all’apertura delle Olimpiadi a Rio de Janeiro per rappresentare l’Italia“) e l’idea di aver voluto portare all’estero qualcosa di altro da Gomorra:

Gomorra per me va bene, Saviano ha denunciato, ha fatto vedere la parte malata. Io faccio conoscere quella sana. “Simm’ lacreme e zucchero”. Se esportiamo solo Gomorra ci conosceranno solo per questo. Ho detto che a Napoli c’è stata la prima ferrovia, che abbiamo prodotti eccellenti. Ho promosso cultura e fatto concerti, promosso me stesso. Già il fatto di avere un pubblico attento è stata l’occasione per parlarne..”.