Home Elisa Strage di Orlando, i messaggi di pace e omaggio alle vittime dei cantanti, da Madonna ad Elisa

Strage di Orlando, i messaggi di pace e omaggio alle vittime dei cantanti, da Madonna ad Elisa

La strage avvenuta ad Orlando ha sconvolto il mondo intero e numerose celebrità hanno espresso il loro cordoglio alle vittime con messaggi di pace e sensibilizzazione.

pubblicato 13 Giugno 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:38

Sono 49, attualmente, le vittime della strage di Orlando, avvenuta in un locale gay, il Pulse. Un uomo ha fatto fuoco all’interno del club, uccidendo decine di persone che avevano solamente deciso di recarsi lì per ballare e bere qualcosa, tra amici. Molti anche i feriti che sono stati ricoverati in ospedale. L’autore di questa scia di sangue è Omar Mateen, indicato come simpatizzante dell’Isis, e guardia privata per la sicurezza.

Nelle scorse ore, via Twitter, numerose celebrità hanno voluto esprimere il proprio supporto e sostegno per l’accaduto, condannando l’omofobia e i crimini d’odio che hanno caratterizzato questo terribile episodio di cronaca nera. Madonna, via social network, ha ribadito un giusto messaggio, mentre si stringeva al dolore delle vittime e dei parenti che hanno perso i loro cari (“What has happened in Orlando is Devastating. My heart Goes Out to all the Victims of the Shooting and to their Families. Stop Hate Crimes!!!!”)

“Non puoi usare il nome di Dio o della religione per giustificazione atti di violenza, per ferire, odiare o discriminare”

Anche Lady Gaga, via Twitter, ha espresso il proprio cordoglio:

Prego per tutte le famiglie delle vittime, Che il loro dolore possa essere supportato dalla comprensione e dal sostegno di tutto il mondo. E’ un momento traumatizzante ed emotivo per molte persone. Sogno che il mondo rifletta su quello che possiamo fare per cambiare questa violenza. #Orlando

Dolore anche per Cher:

Preghiere da parte di Christina Aguilera:

Le mie preghiere sono per tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia senza senso di ieri sera. Non possiamo tollerare l’odio. Non perdiamo la speranza, possiamo #cambiare il futuro.

Ricky Martin ha ribadito il proprio orgoglio di essere gay e la certezza che l’amore conquisterà tutto e tutti, prima o poi:

Io sono gay e non ho paura. L’amore conquista tutto. #PrayforOrlando

Incredulità e sgomento da parte di Katy Perry:

“Non riesco a credere che questo sia il mondo in cui viviamo oggi”

Bandiera rainbow sul profilo Instagram di Harry Styles:

All.

Una foto pubblicata da @harrystyles in data:

Cuore infranto per Kylie Minoogue:

In Italia, Alessandra Amoroso ha condiviso l’importanza di amare, senza alcuna discriminazione:

Elisa ha apertamente sostenuto le famiglie delle vittime della strage:

#PrayForOrlando Sono Vicina a tutte le famiglie e agli amici delle vittime. E’ qualcosa di insostenibile. Siamo tutte vittime. C’è bisogno di amore e cambiamento

Infine supporto anche da parte di Jovanotti:

#orlando #newyork #itaiia #pianetaterra #arcobaleno #stonewall #sheridansquare

Una foto pubblicata da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

ElisaMadonnaNotizie