Home Notizie Killswitch Engage (e special guest) in concerto a Milano: tutti gli orari dei concerti

Killswitch Engage (e special guest) in concerto a Milano: tutti gli orari dei concerti

Architects, August Burns Red, Atreyu e Bury Tomorrow, Mercoledì 15 Giugno all’Alcatraz con Killswitch Engage: ecco gli orari dei singoli show

pubblicato 10 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:34

Mercoledì 15 Giugno i Killswitch Engage passeranno per Milano (unica data in Italia) per presentare Incarnate, il nuovo disco. La band americana, punto di riferimento per il metalcore del Nuovo Millennio, si porterà dietro un gran numero di ospiti, per esplorare tutte le sfaccettature del metalcore. Ecco gli orari delle singole esibizioni del mini-festival:

apertura 18:00
Bury Tomorrow 18:25
Atreyu 19:10
August Burns Red 20:05
Architects 21:05
Killswitch Engage 22:20

Il prezzo del biglietto in prevendita è di €25,00+d.p., mentre in cassa costerà €30,00.

Killswitch Engage, Incarnate – presentazione disco

I Killswitch Engage , band hard rock e pioniera del metalcore, hanno pubblicato il loro settimo album in studio “Incarnate” l’11 marzo per la Roadrunner Records.

“Incarnate” contiene un’incredibile quantità di nuovi anthem pronti a infiammare ancora una volta il mondo della musica heavy. Un insolente grido che scaccia il passato, che allontana cicatrici che riemergono, “Cut Me Loose” piacerà a chi lotta con ansia e depressione. “Hate By Design” sfida l’abitudine di abbattersi quando ci si dovrebbe rialzare, mentre “It Falls On Me” riflette il viaggio solitario di Jesse Leach fatto di profonde riflessioni e meditazioni risultando il brano più intenso e spirituale del disco. “The Great Deceit” è la canzone più “heavy” di “Incarnate”, un feroce sermone contro la corruzione che affligge governi, organizzazioni religiose e altre istituzioni.

Leach è più sicuro ed ispirato che mai in “Incarnate” ma non è stato un obiettivo facile da raggiungere. È tornato nella band, che ha contribuito a fondare, dopo che il processo di scrittura per “Disarm the Descent” era praticamente concluso e i KSE erano pronti a tornare on the road. Dopo il lungo tour, Leach era determinato a lasciare una personale e definitiva impronta nel nuovo album.

Due nomination ai Grammy, tre Metal Hammer Golden Gods Award e due Boston Music Award sono solo una piccola parte dei risultati ottenuti con il loro lavoro. La vera testimonianza del grande impatto della band a livello globale è la fedele e sempre crescente fanbase.

Notizie