Roxette: Good Karma è il nuovo album

L’album è disponibile da venerdì 3 giugno 2016.

A partire da oggi, venerdì 3 giugno 2016, è disponibile, nei negozi e negli store digitali, il nuovo album dei Roxette dal titolo Good Karma, pubblicato su etichetta Warner. Per il duo svedese composto da Per Gessle e Marie Fredriksson, si tratta del decimo lavoro discografico composto da inediti, pubblicato a quattro anni di distanza da Travelling, album rilasciato nel 2012.

I Roxette, per la realizzazione di Good Karma, hanno collaborato con i loro produttori storici, Clarence Öfwerman, tastierista e produttore principale del gruppo, e Christoffer Lundqvist, che si è occupato del programming e del mixing e che ha suonato anche diversi strumenti. A questi, si aggiungono i produttori, Addeboy vs Cliff, che hanno co-prodotto quattro canzoni e che hanno co-scritto altri tre brani dell’album.

Per Gessle ha parlato della lavorazione di quest’album con le seguenti dichiarazioni:

L’aspetto interessante della collaborazione con produttori e compositori che sono molto più giovani di noi è che ci complementiamo a vicenda pensando in modo differente. Nei Roxette ci siamo sempre adoperati a definire tutti i piccoli dettagli; piccole cose che potevano essere aggiunte solo nella seconda strofa, un flusso di note per dare più colore al sound e rendere la canzone più interessante da ascoltare mentre scopri altre cose.

Il primo singolo estratto da Good Karma è It Just Happens, pubblicato lo scorso 8 aprile.

L’album include anche la versione ufficiale del brano Some Other Summer, utilizzato, verso la fine del 2015, dal dj Sebastien Drums.

Marie Fredriksson ha dichiarato che Good Karma è il migliore album che i Roxette abbiano mai realizzato.

Roxette – Good Karma | Tracklist

1. Why Don’tcha?
2. It Just Happens
3. Good Karma
4. This One
5. You Make It Sound So Simple
6. From a Distance
7. Some Other Summer
8. Why Don’t You Bring Me Flowers?
9. You Can’t Do This to Me Anymore
10. 20 bpm
11. April Clouds

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →