Taylor Swift e Calvin Harris si sono lasciati: 5 canzoni che parlano dei suoi ex fidanzati (e chi potrebbero essere)

Calvin Harris e Taylor Swift si sono lasciati. Finirà anche lui soggetto di una prossima canzone inedita della popstar?

Taylor Swift non ha mai negato di essersi ispirata molto spesso alla sua vita personale durante la creazione dei testi di numerose sue canzoni. In particolare, non sono mancati, nella sua carriera, molti riferimenti a ex fidanzati con i quali aveva chiuso una storia o una frequentazione. Nelle scorse ore, è stato reso noto che anche il suo legame con Calvin Harris, dopo 15 mesi di storia, è ufficialmente finito. I due si sono lasciati, secondo quanto emerso, in ottimi rapporti. Ma nel nuovo album di Taylor, non ci sarà qualche brano “dedicato a lui”? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Qui sotto, intanto, qualche esempio del binomio storia d’amore/canzone e del possibile destinatario del messaggio.

01. Harry Styles. I due si sono frequentati per un paio di mesi e proprio in quel periodo, lei scrisse “I Knew You Were Trouble”. Quando si sono lasciati, lei, via Twitter, condivise un chiaro e semplice messaggio per rivelare che la loro relazione si era conclusa: “til you put me down”. Dopo il pezzo incluso in Red, nell’ultimo disco, 1989, c’è un brano che, secondo tutti, è proprio dedicato a Styles: Out Of The Woods. Il periodo di dicembre (era il 2012 quando si sono ufficialmente esposti ai riflettori) e l’incidente lieve in motoslitta (di cui di parla anche nella canzone).

02. Jake Gyllenhaal. In un’intervista, Taylor ha raccontato che “The Last Time” racconta di “‘un’esperienza che ho avuto con qualcuno che era un ragazzo inaffidabile. Non si sa mai quando sta per andare, non si sa mai quando si ha intenzione di tornare, ma lo fa sempre, torna sempre indietro”. In seguito, molti pensano che sia indirizzata a lui anche “We Are Never Ever Getting Back Together”.

03. John Mayer. Sembra che la differenza d’età sia stata il problema principale del loro rapporto. A lui pare essere dedicata “Dear John” (il nome è anche quello…). Inoltre, una parte della canzone esprime la sofferenza provata durante la fine del loro legame: “Don’t you think I was too young to be messed with? The girl in the dress cried the whole way home. I should’ve known”.

04. Taylor Lautner. In “Back to December”, la Swift si scusa con un ex per una brutta notte, una nottata difficile che potrebbe essere quella in cui ha scaricato l’attore. La certezza è legata anche dai riferimenti nel brano: si parla di un ragazzo dal dolce sorriso e dalla pelle abbronzata.

05. Joe Jonas. Prima della fine della loro storia, le cose tra Joe Jonas e Taylor Swift sembravano andare molto bene. In seguito alla rottura lei scrisse “Last Kiss” e “Forever and Always”. Poi si è addolcita con “Holy Ground”. Sembra aver superato il passato con Jonas e ora guarda indietro a tutte le cose che amava durante il periodo di frequentazione con il suo collega.

Via | Billboard

Ultime notizie su Taylor Swift

Tutto su Taylor Swift →