Alessandra Amoroso a Blogo: "Quella che sono oggi è grazie alla gente. Coach ad Amici? Potrei fare la consigliera!" [video]

L'intervista video di Alessandra Amoroso per Blogo.it tra il successo delle prime date del Vivere a colori tour, il bilancio della sua carriera, impegni, progetti, Sanremo e Amici.

Alessandra Amoroso è instancabile. A pochi minuti dalla fine del suo concerto, la cantante si è presentata alla stampa, sorridente e pronta a rispondere alla domande dei presenti che hanno assistito al suoi live al Forum di Assago. La stanchezza è assente, annullata dall'entusiasmo evidente di chi è stata appena travolta dall'affetto e dall'energia di migliaia di persone presenti al suo concerto. Noi di Blogo abbiamo voluto farle qualche domanda. Qui sopra il video dell'intervista, a seguire le domande e le risposte.

Benvenuta ad Alessandra Amoroso su Soundsblog, Blogo. Possiamo dirlo che è stata un successo questa serata milanese. Dopo l'ottimo esordio a Roma, adesso come ti senti, come è andata? Bilanci?

Grazie! Benissimo! "Nel bilancio di tutto, io tutto lo rifarei!" (canta). Bellissimo. Roma, Milano e Morbegno con la data zero è stato un continuo stupirmi da parte del mio pubblico che è cresciuto anche lui. Ed è bello perché siamo cresciuti insieme ed è questa la figata pazzesca.

Infatti si vedeva questa sera che sempre, moltissime volte, hai cercato il contatto con il pubblico. Quanto è importante per te la Big Family?

Sempre! Da uno a dieci? Cento milioni. Perché se sono quello che sono oggi è grazie alla mia gente. Devo molto a loro, cerco di farlo nel mio piccolo. E ho voluto sin dall'inizio, ho creduto al mio pubblico come fosse proprio una famiglia. Tante volte vedo più loro che mio padre, mia madre e le mie sorelle (ride) E quello che i miei nonni mi hanno insegnato e i miei genitori mi hanno insegnato l'ho voluto, a mio modo, insegnare a loro. Oggi siamo qui e sono veramente orgogliosa di quello che abbiamo costruito, indipendentemente da quello che sarà. Io penso che oggi farò la cantante, se domani lavorerò in un ristorante, la mia Big Family sarà nel mio ristorante a mangiare i piatti tipici salentini!

alessandra-amoroso-blogo.png

Si riparte a ottobre con le nuove date. Come vivrai questi mesi di attesa per ricominciare poi con le altre tappe del tour?

A colori, no? (ride) Questa me l'hai proprio servita su un piatto d'argento! Farò un po' di festival, di situazioni dove presenterò... il nuovo singolo, quello che è stato. Radio Italia, un po' di cosine da fare. Aspettando ottobre perchè ho voglia veramente di incontrare il mio pubblico e sono veramente carica a pallettoni.

Il prossimo singolo si saprà già quale sarà, si può è un segreto?

No (ride) Ci sarà, non potevo dire il titolo ma ne vedremo delle belle!

Chiudo con le domande di rito: Amici e Sanremo. Ti vedremo mai in gara all'Ariston o come giudice nel talent, magari accanto ad Emma come è già successo con Elisa?

Allora... sono due cose completamente differenti. Una è casa e l'altro è un palco molto prestigioso, molto importante. Io dico sempre, non so quello che sarà della mia vita, quello che farò Sicuramente partecipare a Sanremo per un artista italiano è una cosa importantissima, molto grande. Fare la coach ad Amici sarebbe un onore per me, un ritornare anche se sotto un'altra veste, però non so come potrei farlo, se riuscirei a farlo, se sarei in grado di indossare altre vesti che forse non so se mi competono davvero oggi. Ho voglia di imparare tanto. Potrei fare la consigliera! Mettermi accanto e fare la consigliera! (ride)

Grazie ad Alessandra per la disponibilità!

  • shares
  • Mail