Home Notizie Gods Of Metal 2016 a Monza: tutte le informazioni

Gods Of Metal 2016 a Monza: tutte le informazioni

Orari, parcheggi, come arrivare, e tutto il resto – trovi qui tutte le informazioni e la mappa per arrivare

pubblicato 30 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:55

Siamo ormai entrati nella settimana del Gods Of Metal, che si svolgerà all’Autodromo di Monza il 2 Giugno: 13 ore di musica, chiuse dal concerto dei Rammstein.
Abbiamo riassunto qui di seguito tutte le informazioni per arrivare al concerto, dove entrare, e come goderselo. Stamapte la pagina, diffondete il link a chi ha bisogno di spiegazioni… più dettagli di così, con anche gli orari dei pullman (attenzione al ritorno!), non li troverete da nessun’altra parte!
Il nostro consiglio è di seguirci sulla pagina Facebook di MusicaMetal/Soundsblog per le foto in diretta dal backstage (e anche su instagram ci sarà qualche scatto in anteprima), e di tornare il 3 Giugno su Soundsblog per un report dal festival, se volete scoprire com’è andato o vedere le foto di tutti i gruppi che si esibiranno.

mappa_arena_gods.jpg

Gods Of Metal 2016: la scaletta e gli orari

Gli orari ufficiali del festival:

RAMMSTEIN 22.00 – 24.00
Korn 20.15 – 21.30
Megadeth 18.30 – 19.45
Sixx Am 17.00 – 18.00
Gamma Ray 15.45 – 16.30
Halestorm 14.30 – 15.15
The Shrine 13.30 – 14.00
Jeff Angell’s Staticland 12.30 – 13.00
Planet Hard 11.40 – 12.05
Overtures 11.00 – 11.25
apertura porte 10.00

mappa_autodromo_gods.jpg

Gods Of Metal 2016: come arrivare all’autodromo di Monza

Il Parco di Monza è enorme, quindi prestate attenzione: gli ingressi giusti per entrare in automobile (o a piedi) sono quelli di Porta Vedano al Lambro (sul navigatore, cercate “Via Villa, Vedano al Lambro”) oppure Porta Santa Maria delle Selve (sul navigatore, cercate “Via Santa Maria delle Selve, Biassono”). Quest’ultimo è anche l’ingresso accanto al campeggio, nel caso abbiate deciso di campeggiare. Stando alla cartina dell’organizzazione, ci sono ampi parcheggi (son veramente enormi) ad entrambe le entrate, ed anche più vicini al luogo del festival – ci saranno indicazioni poi all’interno del parco, per entrare… ma ripeto, se venite con il navigatore NON scrivete indirizzi di Monza, perchè i due ingressi tecnicamente si trovano a Vedano e Biassono, ridenti cittadine accanto a Monza.

In treno: la stazione di Monza Centro dista dall’autodromo circa 6,6 km, quindi è sconsigliabile raggiungerlo a piedi. In taxi va bene, altrimenti serve l’autobus, il che ci porta al prossimo punto (poi ok, se volete andare a piedi per passare la notte, nessuno ve lo impedisce!).
La città di Monza non è servita dalla metropolitana, ma è possibile prendere la linea 1 della Metropolitana Milanese, scendere alla fermata Sesto 1° Maggio FS e da qui prendere l’autobus Z221 che ferma a Monza.

In pullman: essendo il 2 Giugno festa, purtroppo non ci sono moltissimi pullman: l’unico bus che passa per entrambe le porte (Vedano e Biassono) è la linea Z221 (il capolinea, come riferimento, è “Carate”, ma voi dovrete scendere molto prima, chiedete all’autista). Per comodità, vi linko l’orario ufficiale del pullman Z221 – in pratica, dalla stazione di Monza parte ogni mezz’ora circa a partire dalle 6.40 del mattino, fino a sera inoltrata. I problemi sono al ritorno: l’ultimo bus passa per la fermata di Biassono alle 22.30 circa, e da Vedano alle 22.40 circa. In pratica mentre i Rammstein stanno ancora suonando 🙁
Attenzione: dovete prendere i biglietti del pullman in stazione, non si possono comprare sull’autobus stesso.

Come raggiungere la fermata del Z221 se arrivate in treno: uscite dall’entrata principale della Stazione Monza Centro, vi troverete davanti ad una specie di collinetta con gradini: salite i gradini e sarete in Corso Milano, e già lì troverete le fermate dei bus. Cercare quella giusta (direzione Carate), e siete a posto.

C’è anche un servizio-navetta a prenotazione fra il Gods Of Metal e la stazione di Milano, organizzato da ‘Eventi In Bus’ (società leader in Italia per il trasporto a Concerti ed Eventi e Partner Ufficiale degli organizzatori dell’evento): uno speciale servizio Navetta (Andata e Ritorno) in partenza da Milano Centrale alle ore 9:30 per raggiungere l’Autodromo di Monza. Costa 20 euro andata/ritorno, e lo si può acquistare cliccando qui.
Per chi fosse interessato solo al servizio Bus Navetta di solo ritorno per rientrare a Milano Stazione Centrale: il Bus Navetta partirà indicativamente 30/40 minuti subito dopo la fine del concerto. L’orario di partenza del Bus-Navetta è naturalmente indicativo e può variare in base alla termine dell’evento. Il costo di questo servizio se prenotato entro il 31 Maggio sa(su prenotazione) è di 10€, e lo si può comprare cliccando qui.

Gods Of Metal 2016: navetta gratuita dalla stazione di Monza e ritorno

Una conferma last-minute!

GODS OF METAL 2016: navetta gratuita dalla Stazione dei treni di Monza
all’Autodromo

Comunichiamo che in occasione di GODS OF METAL 2016, a partire dalle 9.00 del mattino fino a fine concerto, sarà attivo ogni 30 MINUTI il servizio gratuito di navette che collegheranno la STAZIONE DEI TRENI DI MONZA ALL’AUTODROMO (ovvero, dove si terrà il festival).

Per quanto concerne i punti di raccolta ecco di seguito i riferimenti:

– La località di salita/discesa presso la Stazione di Monza è in VIA TURATI (presenza del PARK BUS e PARK AURO), entrata ed uscita posteriore della stazione

– La località di salita e discesa presso l’Autodromo è PARK AUTO E BUS IN VIALE VEDANO/V.LE MONTAGNETTA

Si ringrazia ATM per la collaborazione.

****

FREE SHUTTLE from the Monza Train Station to the Autodromo, and back

We’re happy to announce that there will be a free shuttle bus to take you to the GODS OF METAL 2016 site.
Starting from 9.00 am until the end of the concert, a free shuttle bus will leave every 30 minutes from the Monza Train Station and will take you to the Autodromo.

To be precise, the pickup areas will be:

– At the Monza Train Station in Via Turati, which is the back entrance to the station (look for the Park Bus / Park Auro signs).

– At the autodromo, the Park Auto e Bus stop in Viale Vedano / Viale Montagnetta.

Thanks ATM for the free service provided.

Gods Of Metal 2016: dove parcheggiare

Stando alla cartina dell’organizzazione, ci sono ampi parcheggi ad entrambe le entrate, ed anche più vicini al luogo del festival – ci saranno indicazioni poi all’interno del parco, per entrare…
Comunque ci sarà da camminare anche un po’, ad occhio. Siete avvisati.
Non ho idea se il parcheggio sarà a pagamento, penso di sì.
Se volete parcheggiare fuori dal Parco di Monza, nelle città di Vedano e Biassono, calcolate che dovrete camminare mooolto di più, ma se avete tempo potreste risparmiare qualche euro (ripeto: non so quanto costerà il parcheggio dentro al Parco).

Gods Of Metal 2016: gli ingressi per i biglietti GOLD e DIAMOND

I possessori dei pit-ticket e degli esclusivi Diamond Ticket, hanno ingressi separati, con meno fila – saranno comunque accanto all’ingresso principale, ben seganalti – guardate la cartina dell’organizzazione (qui in alto), per capire dov’è situato il vostro ingresso, di poco spostato rispetto agli ingressi per tutti gli altri.

Gods Of Metal 2016: i biglietti ancora in vendita

I biglietti GOLD e DIAMOND sono esauriti da mesi. I biglietti “normali” per l’ingresso, invece, sono ancora disponibili, sia in prevendita sia direttamente sul posto, nelle casse a Monza.

Gods Of Metal 2016: e se piove che si fa?

Il meteo al momento è ballerino, potrebbe piovigginare nel pomeriggio. In molti su facebook si chiedono: cosa succede in caso di pioggia?
Ebbene, fin dai tempi più antichi, se piove ci si bagna, tutto qui.
Poi, se si vuole fare come i festival “allestero”, se piove e c’è fango ci si butta nelle pozzanghere e si prende la vita con filosofia.
Se si vuole fare i nostalgici, si va invece su Facebook e mentre piove scrivete “aridatece il cemento di Rho, che io amavo il cemento di Rho anche se era caldo, perchè se però pioveva non c’era il fango”.
A meno di disastri naturali, insomma, le band suoneranno anche se piove. Portatevi un impermeabile. Si usano ancora i K-Way?

Notizie