Home Muse De Staat, chi è la band che aprirà i concerti dei Muse

De Staat, chi è la band che aprirà i concerti dei Muse

Scelti dai Muse come opening band del Drones World Tour, gli olandesi stanno per pubblicare il quinto album, O

pubblicato 13 Maggio 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:31

Gli olandesi De Staat saranno a Milano per sei date nel mese di Maggio: la band capitanata dal chitarrista/cantante Torre Florim sarà infatti il main support per alcune date del “Drones World Tour” dei Muse, i quali li hanno scelti personalmente come special guest del tour e quindi presenti anche per le sei date italiane. I sei concerti si terranno al Mediolanum Forum di Assago il 14-15-17-18-20-21 maggio 2016.

La band, famosa per la super hit Witch Doctor (2 milioni di visualizzazioni su YouTube), pubblicherà il 13 maggio l’album ‘O’, che viene presentato così:

“L’immagine del cerchio è presente per tutto il disco’ cosi commenta il leader Florim “Abbiamo registrato in cerchio nel nostro studio. ‘O‘ sta per nulla ma anche tutto quanto allo stesso momento e per sempre. Le nostre nuove canzoni hanno un ritmo ripetitivo, un groove circolare e potrebbero andare avanti all’infinito”.
Florim non è solo il frontman ma anche il tecnico dietro al mixer. “Da quando sono piccolo sono nel mondo della musica, ho sempre usato software per la registrazione e quindi è stato facile capire che sarei stato io personalmente ad occuparmi della produzione dei miei album”.

Peptalk è il primo singolo estratto da O, e potete ascoltarlo nel video in apertura dell’articolo.

I De Staat sono nati a Nijmegen nel 2006, e suonano alternative rock. Dopo un primo demo registrato nel 2007, sono partiti subito verso la fama: nel 2007 hanno suonato come band di supporto nel tour dei dEUS, e l’anno successivo sono stati invitati a festival blasonati come Dot to Dot, Glastonbury,Sziget e Lowlands – proprio a quest’ultimo festival furono notati a Chris Goss, che li mise sotto contratto con la Mascot Records, lanciandoli verso il successo.

La lineup è la seguente:

Torre Florim – guitar/vocals
Jop van Summeren – bass guitar
Rocco Hueting – synths, percussion, guitar
Vedran Mircetic – guitar
Tim van Delft – drums

de-staat_web990v2.jpg

MuseNotizie