Home X Factor 2016, giudici Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli

X Factor 2016, giudici Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli

X Factor 2016, Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler i giudici della decima edizione

pubblicato 13 Maggio 2016 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:44

TvBlog ne aveva dato l’anteprima qualche giorno fa e, ieri sera, durante E poi c’è Cattelan, il conduttore ha ufficializzato i nomi dei quattro giudici che saranno dietro al bancone della decima edizione di X Factor. E sono risultati essere proprio quelli anticipati dai nostri cugini: Arisa, Alvaro Soler, Manuel Agnelli e Fedez.

Il rapper torna per il terzo anno nel ruolo di giudice mentre, per Arisa si tratta di un grande ritorno, dopo alcuni anni di assenza dal programma. Gli altri due nomi sono assolute novità per il talent show: Alvaro Soler è il cantante del tormentone El Mismo Sol che, quest’anno, tenta il bis con il pezzo radiofonico Sofia. Manuel Agnelli, invece, è musicista, scrittore e produttore discografico italiano, conosciuto soprattutto per essere fondatore e frontman degli Afterhours.

Queste le parole di Cattelan nel confermare la giuria:

Ho una comunicazione da farvi. Sono usciti un sacco di rumors sulla prossima giuria di X Factor. Sono usciti tanti nomi fantasiosi. Ora stiamo per mettere a tacere tutte queste illazioni e darvi l’ufficialità della giuria di X Factor 10. Questi sono i nomi dei quattro giudici. Partirei dalla conferma: Fedez sarà con noi anche quest’anno, sarà un piacere ritrovarlo. Un graditissimo ritorno, Arisa ritorna a sedersi al tavolo della giuria… tra l’altro lei non si è mai resa conto di essersene andata. Non sarà un problema”, ha raccontato Cattelan poco fa. E poi due grandi novità. Uno è il leader di uno dei miei gruppi preferiti, gli Afterhours: Manuel Agnelli sarà con noi a X Factor. Non so se conoscete la discografia degli Afterhours, Manuel aveva scritto un pezzo: ‘Sui giovani d’oggi ci scatarro su’. Quindi un consiglio per i concorrenti: quando cantate… un paio di passi indietro rispetto al solito, credo vi convenga. E poi, come definirlo, un bomber: Alvaro Soler sarà il quarto giudice di quest’anno. Cantante internazionale. Quindi sarà una grandissima stagione, vi assicuro che ci divertiremo come dei pazzi. Guardate X Factor 10″.

ArisaFedez