Madonna, tributo a Prince durante i Billboard Music Awards 2016

Omaggio della popstar nei confronti del collega e amico scomparso.

Il 22 maggio 2016 verranno consegnati i Billboard Music Award e, durante la serata, Madonna si esibirà sul palco in un tributo omaggio a Prince, morto pochi giorni fa, improvvisamente:

"La leggendaria cantante pop renderà omaggio al suo buon amico e compagno artista, che improvvisamente è scomparso lo scorso 21 aprile, all'età di 57 anni. I dettagli sul suo tributo al compianto grande della musica rimarrà un segreto gelosamente custodito"

In passato, i due hanno collaborato insieme nel duetto "Love Song", presente nel disco del 1989, Like A Prayer. Inoltre, come vi avevamo raccontato, era nato anche il progetto di un tour insieme, poi rimandato dal cantante, come rivelato dal manager di Madonna:

madonna.jpg

"Ho incontrato Prince, per la prima volta, quando avevo 12 anni. Gli ho chiesto l'autografo. Molti molti anni dopo l'ho conosciuto nuovamente. E siamo rimasti amici. L'ho chiamato qualche anno fa con l'idea di Madonna e Prince in tour, insieme. Ho proposto l'idea a Madonna e lei, in un secondo, mi ha detto 'Mi piace, si può chiamare il Royalty Tour ... The Queen and The Prince'. Ho amato questa sua idea. Quando ho raccontato a Prince il progetto, però, lui mi ha detto: 'Il mondo non è pronto per questo, è qualcosa di troppo grande'"

A poche ore dalla notizia della morte di Prince, Madonna aveva condiviso uno scatto insieme all'amico, accompagnato dalla frase

"Ha cambiato il mondo!! Un vero visionario. Che perdita. Sono devastata. Questa non è una... Love Song"

  • shares
  • Mail