Home Spice Girls, reunion a tre: nuova musica nel 2016 e tour nel 2017 (senza Victoria Beckham e Melanie C)

Spice Girls, reunion a tre: nuova musica nel 2016 e tour nel 2017 (senza Victoria Beckham e Melanie C)

Melanie B, Emma Bunton e Geri Halliwell sono le Spice Girls pronte a celebrare il loro ventennale dall’uscita di Wannabe.

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 17:34

Si parla da anni del ritorno delle Spice Girls. Dopo la loro apparizioni alle Olimpiadi 2012, i fan hanno iniziato subito a farsi domande sui futuri progetti della girlband. Alcune di loro (leggi Victoria) sembravano frenare su un’altra possibile reunion ma il ventennale dalla pubblicazione di Wannabe poteva essere l’occasione giusta per sperare in una degna celebrazione del loro successo. Nei mesi scorsi, Victoria Beckham aveva specificato di aver chiuso il suo passato da Spice e di essere impegnata nella sua lanciata carriera di stilista. A quel punto, è apparsa quasi scontata l’ipotesi di un comeback sulle scene in 4. Invece, ecco la sorpresa (in negativo, però) delle scorse ore. Anche Melanie Chilsom non farà parte della tanto acclamata reunion.

Ci saranno semplicemente Melanie B, Emma Bunton e Geri Horner (la Halliwell, per intenderci, che però utilizza il cognome del marito, adesso). A dare conferma del loro concreto progetto, è apparsa una foto caricata da Scary Spice insieme alle colleghe:

And I say oohhhh LALA

Una foto pubblicata da Mel B (@officialmelb) in data: 11 Mag 2016 alle ore 06:48 PDT

Non è semplicemente una foto scattata durante un incontro privato, bensì la testimonianza di una reunion in uno studio di registrazione. Non si sa se si tratti di un solo singolo ma quel che è certo è che si parla di materiale inedito. L’ultima occasione è stata Headlines: in quel caso, le Spice erano tutte e cinque al gran completo.

E’ prevista anche una serie di date live nel 2017. Che le Spice siano pronte a tornare con un disco come i colleghi Take That? Anche loro, del resto, sono ritornati in una formazione a tre…