Home Thre3Style, a Milano la finale italiana del World DJ Championship

Thre3Style, a Milano la finale italiana del World DJ Championship

Il 12 Maggio presso il Santeria Social Club si sfideranno 6 dj italiani per l’accesso alla finale di Santiago del Cile

pubblicato 11 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 17:37

Red Bull Thre3Style, la più spettacolare competizione fra dj al mondo, arriva per la prima volta in Italia, e farà tappa a Milano domani 12 Maggio 2016 a Santeria Social Club (Viale Toscana 31).

I dj selezionati fra tutte le straordinarie application arrivate al sito di Red Bull si sfideranno nella tappa milanese davanti a una giuria internazionale composta da: Dj Eskei83, vincitore dell’edizione del 2014, Dj Byte vincitore dell’edizione del 2015 e DJ SKIZO, leggenda vivente dell’arte del turntablism a livello internazionale e fondatore di Alien Army, il collettivo italiano che più di ogni altro si è guadagnato il rispetto mondiale da parte di tutti i dj. Presenterà l’evento il dj Lele Sacchi.

Il vincitore rappresenterà l’Italia alla finale mondiale che si terrà a dicembre a Santiago del Cile – qui di seguito le schede dei dj, ed una breve storia dell’evento.

Damianito

dj, producer e remixer nato nel 1990. I suoi dj set sono caratterizzati dai ritmi contaminati dall’hip hop, ma al contempo riesce a creare un mosaico musicale multigenere. Ha partecipato a TopDj arrivando in semifinale. Ha suonato in occasione dell’apertura di alcuni concerti di artisti della scena hip hop mondiale com Snoop Dogg, Eve, Tyga.

DJ Delta

stilisticamente poliedrico, unisce una profonda conoscenza musicale ad una tecnica avanzata di scratch e mixing. I suoi set si distinguono per lo stile serratissimo delle selezioni fatte di cambi, jugglins e mix molto rapidi. Protagonista della scena black siciliana da oltre 20 anni, ha collaborato con diversi gruppi hip hop nazionali e internazionali quali Barile+Gheesa, Off, Stokka&MadBuddy, IAM, Dj Double S, Adriano Bono e partecipato alla realizzazione di album e mixtape a tiratura nazionale. Esperto di musica funk, soul, hip hop e reggae, dalle radici ad oggi, sa muoversi trasversalmente costruendo live set sempre diversi. Convinto che il dj sia ormai un musicista a tutti gli effetti, pensa che la musica sia fatta dalle persone e non dagli strumenti musicali: poco importa che si abbia in mano un plettro o un crossfader, l’importante è che sia buona musica.

DJ Mate

classe 1996, Lorenzo di Tria inizia il suo percorso nel gennaio del 2009, a 12 anni. Da subito entra in contatto con l’ambiente Hip-Hop e Drum ’n’ Bass, che sono i suoi generi preferiti e tutt’oggi suonati. Con il tempo, anche grazie agli studi di musica classica, accresce la sua cultura musicale ed entra in contatto con il Metal e la Trap. Nel 2015 Dj Mate si aggiudica il 1° posto ai Naizonali IDA Italy Technical Category e il 5° posto ai campionati mondiali in Polonia.
JHON TYPE è un dj, turntablist e produttore italo-filippino, vincitore dello Skratch Kombat 2003 a Roma e 3° classificato ai DMC World DJ Team Championships 2008 a Londra, ha pubblicato dischi con Irma Records, Thisplay Music, Universal Records. In oltre 15 anni di carriera ha performato in vari club e festival in Europa, Asia, Stati Uniti e collaborato con artisti di spicco come i Negrita, D-Styles degli Invisibl Scratch Piklz.

John Type

John Type è un DJ, turntablist e produttore italo-filippino, vincitore dello Skratch Kombat 2003 a Roma e 3° classificato ai DMC World DJ Team Championships 2008 a Londra, ha pubblicato dischi con Irma Records, Thisplay Music, Universal Records e testimonial Italiano del software musicale Ableton Live. In oltre 15 anni di carriera ha performato in vari club e festival in Europa, Asia, Stati Uniti e collaborato con artisti di spicco come i Negrita, D-Styles degli Invisibl Scratch Piklz.

Mista P

Gianvito Panzini a.k.a. Mista Panzeeny a.k.a. Mista P., si avvicina alla cultura Hip Hop verso la fine degli anni ’90. Nel 2008 conduce un programma radiofonico dedicato alla black music. Dal 2009 è parte del progetto BARI HIP HOP METRO. Grazie alla sua grande passione per la musica e alla continua ricerca di nuove sonorità, anche diverse tra loro, i suoi dj set spaziano dall’hip hop all’r’n’b al funk, dal reggaeton alla dancehall alla bass music, dai classici alle ultime novità.

DJ Reddi

Dj Reddi, alias Durwin Wallace, è nato e cresciuto a Jacksonville, in Florida, e ha preso confidenza con i piatti a 10 anni. Si è unito alla Marina nel 1999, e ha ottenuto la sua prima residenza nel 2006. Da allora ha girato il mondo proponendo le sue performance e collaborando con dj della scena californiana. Nel 2014 si è trasferito a Napoli. Ha partecipato a Topdj nel 2015. Durante l’esecuzione, incorpora turntablism e suoni innovativi per creare un’esperienza come nessun altro.

Red Bull Thre3style World Championship: cos’è

RED BULL THRE3STYLE WORLD CHAMPIONSHIPS nasce in Canada, ma l’idea dietro l’evento è globale: far ballare il dancefloor, trovare le giuste vibrazioni per diventare il Dj capace di suonare il set perfetto. Ogni dj durante la sfida ha a disposizione quindici minuti per mixare almeno tre differenti generi e la giuria giudica la performance in base a quattro criteri principali: originalità, abilità, scelta delle canzoni e reazioni del pubblico.

La settima edizione di RED BULL THRE3STYLE WORLD CHAMPIONSHIPS si prennuncia già come la più grande e importante di sempre, e coronerà il miglior Dj del 2016 durante la finale di Santiago del Cile, dove si sfideranno i ragazzi selezionati in oltre 20 paesi fra Europa, Usa, Asia, Australia e Sud America.