David Vincent: "Il country è la mia passione, in questo momento"

L'ex cantante dei Morbid Angel sta per incidere un disco della musica che gli ha rapito il cuore: il country.

Ammettiamolo, molti di noi sono ancora sotto shock (o perlomeno molto perplessi) dopo aver visto le performance country di David Vincent, che dopo aver lasciato i Morbid Angel si è dato a questo nuovo genere musicale.
Eppure, a quanto pare David è bravo in questo nuovo campo per lui inesplorato, e ha intenzione anche di incidere un disco, perchè questa è la sua passione in questo momento.
Ha chiarito la sua posizione durante un'intervista con SkullsNBones.com:

"Come tutti i musicisti, ascolto i generi di musica più disparati e da alcuni mi sento particolarmente ispirato. Quando mi sono trasferito in Texas, mi sono trovato immerso in questa scena musicale, e mantenendo una mentalità aperta ho trovato una nuova ispirazione ascoltando i musicisti della zona. E mi son trovato a scrivere canzoni in questo stile... è stata una cosa naturale, non ho altro da dire. So che non è una cosa molte persone si aspettavano, vista la mia carriera nel metal, ma son sempre io, sapete? Metto in questo progetto la stessa passione che ho messo in tutte le altre cose che ho fatto prima.
Sicuramente registrerò anche un disco, con questa musica, perchè voglio che la gente l'ascolti. E' la mia versione del country, e penso sia diversa da quello che fanno gli altri artisti del campo. Capisco che ci siano molte persone che vedono questo "metallaro" che prova a suonare country, e non vogliono darmi una possibilità e non vogliono ascoltarmi, ma le persone a cui ho fatto ascoltare alcune delle mie canzoni nuove sono rimasti molto colpiti, e alcuni mi hanno chiesto perchè non mi sono lanciato in un progetto del genere prima.
Questo non vuol dire che non suonerò mai più metal, ma questa musica è la mia passione, in questo momento, e quindi voglio produrre il miglior disco country di cui io sia capace, e divertirmi mentre lo faccio. Abbiamo un disco che sorprenderà molte persone, e mi rappresenta in pieno in questo momento."

In apertura dell'articolo, e qui di seguito, alcuni video registrati dal vivo di David e della sua nuova passione. Perlomeno, la canzone qui sotto si chiama "bevendo con il diavolo", anche se probabilmente non è esattamente un inno satanista...

davidvincentsolo2014message_638.jpg

  • shares
  • Mail