Home Francesca Michielin: “Eurovision Song Contest 2016 è il mio più grande sogno”

Francesca Michielin: “Eurovision Song Contest 2016 è il mio più grande sogno”

Francesca Michielin si prepara a #ESC2016 e riceve gli auguri di Eros Ramazzotti tramite Giletti.

pubblicato 8 Maggio 2016 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:18

Francesca Michielin si prepara alla finale dell’European Song Contest 2016 cantando Nessun Grado di Separazione/No degree of Separation a L’Arena di Massimo Giletti. E al giornalista racconta la vigilia di questo appuntamento internazionale, che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 sabato 14 maggio.

Per la cantante di Bassano del Grappa è un sogno che si realizza:

“Io lo dissi già ad Antonio Campo dall’Orto, e anche al direttore Leone che tanto non avrei mai vinto Sanremo, ma che se avevano bisogno di qualcuno per l’ESC io ero disponibile!”

confessa con tutto l’entusiasmo dei suoi 21 anni la Michielin, già vincitrice di X Factor 2011 e medaglia d’argento a Sanremo 2016. Forse questa sua ‘proposta’ ai vertici Rai prima ancora della finalissima dello scorso Festival spinse l’allora direttore di RaiUno fare il suo nome come rappresentante italiana all’Eurosong 2016, prima ancora che gli Stadio sciogliessero la prognosi.

Intanto è da febbraio 2016 che Francesca si sta preparando alla finale di Stoccolma:

“C’è un po’ d’ansia, ma è un po’ come quando vado in kayak: quando c’è una cascatella se non hai un po’ paura, finisci che ti fai male”.

Un’ansia sana, quindi, quel pizzico di paura che ti fa stare all’erta. Intanto dovrà far meglio de Il Volo, che lo scorso anno con Grande Amore arrivarono terzi. Intanto porta a casa gli auguri di Eros Ramazzotti che con un videomessaggio incoraggia la collega con tutto l’abbraccio della sua Roma.

eros-ramazzotti-michielin.jpg

Francesca Michielin