Flowers Festival 2016: calendario, line up e info biglietti

Calendario, line up e info biglietti di Flowers Festival 2016.

flowersfestival.png

Torna il Flowers Festival per la sua seconda edizione al Parco della Certosa di Collegno (Torino), dal 9 al 23 luglio 2016.

Sul main stage gli show in unica data italiana di due artisti manifesto: The Pixies (21 luglio) e ANOHNI (12 luglio, il suo album è stato co-prodotto da Hudson Mohawke e Oneohtrix Point Never, con lei sul palco del Flowers).

I fan dell'elettronica saranno accontentati da Gramatik, Clap! Clap! e The Geek x Vrv (23 luglio) e Pendulum djset (14 luglio).

Sul palco anche italiani dalla fama internazionale come Gianna Nannini (19 luglio), Vinicio Capossela (20 luglio), Max Gazzè (13 luglio) e Daniele Silvestri (22 luglio). Ma anche il meglio della nostra musica indipendente: Afterhours (15 luglio), Tre Allegri Ragazzi Morti (18 luglio), Mau Mau (20 luglio), Sorge (15 luglio), Mao (13 luglio). Due importanti aperture per Salmo (14 luglio) e I Ministri (21 luglio). Fuori da facili classificazioni si esibiranno anche il poeta Guido Catalano (22 luglio) la street band di lusso Bandakadabra (20 luglio) e l’iconico Pierpaolo Capovilla (18 luglio); ci sarà spazio anche per il reggae con Alborosie (16 luglio).

Quest'anno saranno tante anche le attività collaterali al Festival: Flowers Movies, la programmazione in collaborazione con il Museo Nazionale Del Cinema; Urban Flowers, il racconto fotografico e testuale del recupero e riuso degli spazi che ospitano il Festival; i workshop su fotografia, cinema e scrittura di Flowers Educational; Seeds, i flashmob ed eventi che a giugno segnaleranno a Torino l’arrivo di Flowers e infinte Flowers Kids, per i più piccoli.

anohni.jpeg

Qui il programma e i prezzi data per data, i biglietti possono essere acquistati in prevendita su Ticketone:

12 luglio: ANOHNI (Antony and the Johnsons, Hudson Mohawke, Oneohtrix Point Never), 35 euro + dp DATA UNICA ITALIANA

13 luglio: MAX GAZZÈ, MAO, 20 euro + dp

14 luglio: PENDULUM, SALMO, 18 euro + dp

15 luglio: AFTERHOURS, SORGE, 20 euro + dp

16 luglio: ALBOROSIE, 18 euro + dp

18 luglio: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, PIERPAOLO CAPOVILLA, 13 euro + dp

19 luglio: GIANNA NANNINI, 25 euro +dp

20 luglio: VINICIO CAPOSSELA, MAU MAU, 25 euro + dp

21 luglio: PIXIES, I MINISTRI, 35 euro + dp, DATA UNICA ITALIANA

22 luglio: DANIELE SILVESTRI, GUIDO CATALANO, 20 euro + dp

23 luglio: GRAMATIK, CLAP! CLAP!, GEEK X VRV, 15 euro + dp

  • shares
  • Mail