A sorpresa un nuovo EP (gratuito) dei Canadians

I Canadians, una delle migliori e più famose (soprattutto all’estero) indie band italiane, hanno appena rilasciato un EP nuovo di zecca disponibile in download gratuitamente. L’EP, intitolato semplicemente This is the first part (ci sarà anche una seconda parte?) contiene a dire il vero solo due brani, ovvero le cover di Moonlight shadow di Mike

I Canadians, una delle migliori e più famose (soprattutto all’estero) indie band italiane, hanno appena rilasciato un EP nuovo di zecca disponibile in download gratuitamente. L’EP, intitolato semplicemente This is the first part (ci sarà anche una seconda parte?) contiene a dire il vero solo due brani, ovvero le cover di Moonlight shadow di Mike Oldfield (interpretata da una misteriosa ragazza svedese) e Like Dylan in the movies dei Belle&Sebastian.

Quasi a rimarcare il carattere internazionale del gruppo di Verona, i due brani sono per ora scaricabili da My Old Kentucky, uno dei blog musicali americani più famosi e letti. Proprio da quel blog apprendiamo inoltre che i Canadians hanno appena firmato un accordo per la distribuzione di A sky with no stars, l’album del 2007, in nordamerica e che sono già al lavoro su un nuovo album sempre per l’italiana Ghost Record.

Apprendere le novità di un gruppo italiano su un sito straniero fa sempre un certo effetto: non ci resta che rinnovare i complimenti a questa band che continua a tenere alta nel mondo la bandiera dell’indie italico, anche se – e non smetterò mai di scriverlo – sarebbe ora che anche i grandi media italiani si accorgessero di questo e di altri piccoli gioiellini che abbiamo in casa.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →