Elio e le Storie Tese, Rocco Tanica annuncia l'addio ai concerti: al suo posto Vittorio Cosma

Rocco Tanica non si esibirà più con Elio e le Storie Tese nei concerti: l'annuncio ufficiale. Al suo posto Vittorio Cosma.

Si è aperto, ieri, al Forum di Assago, il tour di Elio e le Storie Tese e, proprio in questa data, c'è stato l'annuncio di Rocco Tanica che, ufficialmente, ha rivelato che questa sarà l'ultima serie di concerti nei quali si esibirà con la band, dal vivo. Non sarà un vero e proprio addio al gruppo perché comunque continuerà a lavorare con loro, in studio. Ma nei live non presenzierà più:

rocco-tanica.png

È una cosa alla quale stavo pensando da tre anni, già da diverso tempo avevo diradato le mie esibizioni live con la band. Ho pensato che la cosa migliore fosse annunciarlo dal palco, le date di maggio saranno le ultime con il gruppo. A differenza dei miei colleghi che sono locomotive da palcoscenico, ho poche energie per questa attività: mi riesce bene quello che ho fatto negli anni, cioè lavorare in studio. Nulla cambia in famiglia, tengo soltanto un profilo più defilato, una camera con il bagno en suite. "Non ho preso questa decisione per via della tv ma continuerò su quel versante perché mi diverto. Nella concezione dei dischi i ritmi sono pachidermici, invece in tv c'è una missione da portare a termine, e ancora oggi penso che i tempi con Serena Dandini siano stati i più entusiasmanti per noi, e potremmo rifare un programma insieme in quel modo"

E' stato reso noto il nome di colui che prenderà il posto, nei concerti, di Rocco Tanica: Vittorio Cosma, pianista, compositore e produttore discografico già noto per numerose e precedenti collaborazioni con la band.

Qui sotto un estratto video con l'applauso del pubblico a Tanica, nella data di ieri sera.

Via | Repubblica

  • shares
  • Mail