Home Sfera Ebbasta Sfera Ebbasta e Ghali insieme ai Magazzini Generali il 13 Maggio

Sfera Ebbasta e Ghali insieme ai Magazzini Generali il 13 Maggio

Due tour separati convergono per un evento speciale a Milano: ecco i dettagli del concerto

pubblicato 29 Aprile 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:11

Sfera Ebbasta è in tour insieme a Charlie Charles da tempo, mentre Ghali ha iniziato a Ragusa il 5 Marzo e terminerà a Parma il 14 Maggio.
I due artisti uniranno però le forze per un’unica data a Milano, prevista ai Magazzini Generali il 13 Maggio. Di seguito, il comunicato stampa per il concerto-evento che unisce i due tour (XDVR Tour di Sfera Ebbasta e Vai Tra Tour di Ghali) in un’unica serata, che si preannuncia inoltre ricca di ospiti.

I biglietti per assistere all’evento sono già disponibili in prevendita al prezzo di Ingresso euro 17,25 – il concerto inizierà alle 21.00 con apertura porte alle 19.00

Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Ghali ai Magazzini Generali di Milano il 13 Maggio: la presentazione dell’evento

Dopo aver registrato numerosi sold out nei club di tutta Italia, Venerdì 13 Maggio Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Ghali fanno tappa finalmente a Milano presso i Magazzini Generali di Viale Pietrasanta 16 per un irrinunciabile concerto live che unisce in un’unica data il XDVR Tour e il Vai Tra Tour. I tre giovani artisti, protagonisti della nuova scena rap italiana, si riuniscono in un inedito ed esplosivo live show ripercorrendo i grandi traguardi raggiunti in quest’ultimo anno e presentando dal vivo i loro più grandi successi.

Per l’esclusivo show ai Magazzini Sfera Ebbasta e Ghali saranno ancora una volta accompagnati dalla straordinaria mente creativa di Charlie Charles, produttore e beatmaker che ha curato gran parte delle loro produzioni e che a soli 22 anni, grazie al magnetismo dei suoi beat, è riuscito a conquistare il team di Roccia Music, l’etichetta indipendente specializzata in musica rap fondata da Marracash insieme al produttore Shablo.

Nella tappa milanese che chiude il XDVR Tour Sfera Ebbasta, già soprannominato King della Trap music Italiana, proporrà live tutti i brani tratti dal suo ultimo lavoro. Da “XDVR”, brano che presta il titolo all’intero progetto, a “Panette” sino a “Rapina”, “Mercedes Nero”, “Più forte”, “Brutti Sogni”, “Blunt & Sprite” e la hit “Ciny”, durante la performance di Sfera Ebbasta non mancherà inoltre la possibilità di ascoltare XDVRMX, versione reloaded del primo singolo estratto dall’omonimo album che vanta gli importanti feat di Marracash e Luchè.

In XDVR, l’identità musicale degli innovativi beat di Charlie Charles si intrecciano perfettamente con gli intuitivi flow di Sfera Ebbasta. Ricco di suggestioni musicali che mutuano la loro influenza più riconoscibile nella trap music d’oltreoceano, XDVR, libero da censure e false ipocrisie offre uno spaccato reale della vita nei quartieri, comune in molte periferie delle principali città italiane.

Sulla scia dello straordinario successo del Vai Tra Tour, in occasione della speciale serata ai Magazzini Ghali presenterà dal vivo i brani che hanno definitivamente segnato la sua rinascita artistica e personale. Da “Sempre me” a “Vai Tra”, che titola l’intero tour, sino ad arrivare a “Marijuana” e alla hit “Dende”, ultimo singolo il cui video in meno di un mese ha già superato 2 milioni di views su YouTube, il nuovo percorso musicale di Ghali è un mix travolgente di elementi diversi dove il flow cantilenato si piega fluidamente a ritmi e sonorità elettroniche, naturali ed etniche che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa di uno dei rapper autonomi italiani più seguiti del momento.

Grazie ad un sound magnetico capace di conquistare sin dal primo ascolto, in pochissimi mesi le canzoni di Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Ghali hanno trasformato i connotati del rap italiano innescando un vero e proprio processo di identificazione dei giovani sia nella loro musica, sia nel loro modo di percepire, osservare e vivere la realtà. In questi nuovi progetti musicali Il rap diviene così al contempo strumento di denuncia sociale e veicolo di comunicazione con le nuove generazioni.

NotizieSfera Ebbasta