Giosada: “Sto lavorando all’album, il singolo uscirà prima dell’estate”

Il nuovo singolo di Giosada uscirà a giugno.


Che fine ha fatto Giosada? L’ultimo vincitore di X Factor, dopo un riscontro non proprio brillante per il singolo Il rimpianto di te, si è visto poco in giro. Qualche evento, firma-copie in giro per l’Italia e poche ospitate televisive: e ora? Proprio in questi giorni il cantante barese ha ripreso a pubblicare Praticamentegiòsada‬, un video-documentario diviso in puntate che accompagnerà i follower fino all’uscita del prossimo singolo.

Questi video erano cominciati nel 2015, poi l’ingresso a X Factor aveva stoppato tutto: “Ci eravamo lasciati qui con l’ultima puntata, vi stavo dicendo che ero entrato nella squadra di Elio e che stava per cominciare X Factor, questo programma, questa gara. Sono stato il vincitore di questa competizione – che poi competizione non è stata – e dopo la fine del programma io, gli Urban e Shorty abbiamo cominciato ad andare in giro per l’Italia, abbiamo conosciuto persone, incontrato un sacco di ragazzi e ragazze”, racconta.

“Ho ripreso a suonare con la mia band, i Barismoothsquad – prosegue -, abbiamo trasformato i firma-copie in mini live acustici. Non ci siamo mai fermati, ci sono stati un turbinio di eventi o impegni di vario genere”.

Attualmente Giosada “non si vede” perché sta lavorando al suo primo album di inediti per Sony Music: “Ci stiamo prendendo il tempo necessario per fare le cose in un certo modo, per farle soprattutto bene e per far sì che rappresentino quel che siamo. Non è cambiato molto riguardo a come lavoriamo, abbiamo semplicemente incrementato la dose e stiamo lavorando duramente all’album. E ovviamente stiamo lavorando al singolo che uscirà prima dell’estate. I tempi sono molto incasinati e variabili”.

La curiosità è tanta. Attendiamo ancora un po’.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →