Home Notizie Fabio Santini: Il primo giorno d’autunno è il primo album ufficiale

Fabio Santini: Il primo giorno d’autunno è il primo album ufficiale

Il primo album del cantante che ha partecipato a X Factor 7.

pubblicato 16 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 18:33

Fabio Santini, noto al grande pubblico per aver partecipato alla settima edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky, sta per pubblicare il suo primo singolo ufficiale che si intitola La forma del tuo cuore e che da venerdì 22 aprile 2016, sarà disponibile negli store digitali e in rotazione radiofonica.

La forma del tuo cuore è il primo singolo estratto da quello che è il primo album ufficiale del cantante 29enne originario di Carpi. Il primo progetto discografico di Santini si intitola Il primo giorno d’autunno ed è disponibile dallo scorso 21 marzo.

Il cantante ha commentato la pubblicazione del suo primo album con le seguenti dichiarazioni:

Voglio ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo mio sogno, da voi tutti chiamato disco. Qualcuna orbita ancora intorno a me, mentre altre lo hanno fatto e poi hanno cambiato strada, d’altro canto si sa che nulla rimane per sempre. Ma la musica, quella si che è eterna, ed è realizzando questo sogno che ho fatto qualcosa che dentro di me rimarrà per sempre, quindi mi piace pensare che qualcosa di mio, forse, anche per voi sarà eterno.

L’album, composto da dieci canzoni, pubblicato su etichetta CinicoDisincanto e distribuito da Believe Digital, è stato registrato al MAM Recording Studio di Cavallermaggiore (CN) e suonato anche da Massimiliano Frignani, Alex Class, Lele Borghi e Massimiliano Gallesi. La pre-produzione è stata curata da Massimiliano Gallesi mentre la produzione artistica, le riprese e il mixaggio sono state affidati a Riccardo Parravicini. Il mastering, infine, è stato curato da Fabrizio De Carolis presso il Reference Mastering Studio di Roma.

Di seguito, trovate le prime date confermate del tour di Fabio Santini.

Fabio Santini | Tour 2016

9 aprile – Teatro del Sale di Firenze
4 maggio – Arterìa di Bologna
8 maggio – Arci Ohibò di Milano
12 maggio – ‘na Cosetta di Roma

Notizie