Musica per i Borghi: via il 7 giugno

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, anticipando qualche notizia. Adesso esce il calendario definitivo di Musica per i Borghi, la manifestazione musicale che si svolge in Umbria, nella zona del Medio Tevere, da 7 giugno al 26 luglio prossimi. Una rassegna che unisce come al solito la possibilità di godere della migliore musica italiana

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, anticipando qualche notizia. Adesso esce il calendario definitivo di Musica per i Borghi, la manifestazione musicale che si svolge in Umbria, nella zona del Medio Tevere, da 7 giugno al 26 luglio prossimi.

Una rassegna che unisce come al solito la possibilità di godere della migliore musica italiana e quella di visitare alcune delle zone più belle d’Italia. Sarà una edizione ricchissima, molto più di quella del 2007 e sarà in gran parte colorata di rosa.

Apertura riservata ad una giovane romana, Pilar(Ilaria Patassini), che il 7 giugno si esibirà a Spina di Marsciano. Già vincitrice l’anno scorso di Musicultura, è un’artista che spazia dalla musica popolare a quella antica e di ricerca.

Sabato 14 giugno a Cerqueto di Marsciano spazio alla grandissima musica d’autore con Teresa de Sio, reduce dal successo dell’album “Sacco e Fuoco”, mentre venerdì 20 a Collepepe di Marsciano suoni pop e rock con “Frankie & The Canthina Band“.

Gli amanti della musica strumentale potranno godere sabato 21 giugno a Montegabbione della “Notte delle Chitarre” che vedrà protagonista il gruppo Custodie Cautelari che comprende Ricky Portera, Giuseppe Scarpato (Bennato) e Gogo Ghidelli .

Il 27 giugno a Colazzone toccherà agli attori Pino Insegno e Silvia Gavarroti giocare con la voce, emntre il giorno dopo si a Cannara si esibirà la Rino Gaetano Band, l’anno scorso sul palco di Sanremo con Paolo Rossi, mentre il 5 luglio a Castello delle Forme toccherà allo swing di Guy e gli specialisti.

Grande musica d’autore a San Venanzo venerdì 11 luglio: Grazia Di Michele e Fabrizio Palma, entrambi insegnanti di Amici uniranno stili diversi, mentre il giorno dopo a Castiglione della Valle toccherà alla pizzica salentina degliAlla Bua, venerdì 18 a Sant’Angelo di Celle si rivivrà la musica del grande Renato Carosone ed il giorno dopo a Deruta si terà il concerto di Marina Rei.

Chiusura col “botto”. Domenica 20 luglio a Papiano ci saranno Giuliano Palma & The Bluebeaters e poi, dopo alcuni giorni di esibizioni “in strada” si chiuderà il 26 luglio a Marsciano con l’inedito duetto fra Giorgia ed Ornella Vanoni, diretto da Peppe Vessicchio.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →