Musica per i Borghi: via il 7 giugno

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, anticipando qualche notizia. Adesso esce il calendario definitivo di Musica per i Borghi, la manifestazione musicale che si svolge in Umbria, nella zona del Medio Tevere, da 7 giugno al 26 luglio prossimi.Una rassegna che unisce come al solito la possibilità di godere della migliore musica italiana e

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, anticipando qualche notizia. Adesso esce il calendario definitivo di Musica per i Borghi, la manifestazione musicale che si svolge in Umbria, nella zona del Medio Tevere, da 7 giugno al 26 luglio prossimi.

Una rassegna che unisce come al solito la possibilità di godere della migliore musica italiana e quella di visitare alcune delle zone più belle d’Italia. Sarà una edizione ricchissima, molto più di quella del 2007 e sarà in gran parte colorata di rosa.

Apertura riservata ad una giovane romana, Pilar(Ilaria Patassini), che il 7 giugno si esibirà a Spina di Marsciano. Già vincitrice l’anno scorso di Musicultura, è un’artista che spazia dalla musica popolare a quella antica e di ricerca.

Sabato 14 giugno a Cerqueto di Marsciano spazio alla grandissima musica d’autore con Teresa de Sio, reduce dal successo dell’album “Sacco e Fuoco”, mentre venerdì 20 a Collepepe di Marsciano suoni pop e rock con “Frankie & The Canthina Band“.

Gli amanti della musica strumentale potranno godere sabato 21 giugno a Montegabbione della “Notte delle Chitarre” che vedrà protagonista il gruppo Custodie Cautelari che comprende Ricky Portera, Giuseppe Scarpato (Bennato) e Gogo Ghidelli .

Il 27 giugno a Colazzone toccherà agli attori Pino Insegno e Silvia Gavarroti giocare con la voce, emntre il giorno dopo si a Cannara si esibirà la Rino Gaetano Band, l’anno scorso sul palco di Sanremo con Paolo Rossi, mentre il 5 luglio a Castello delle Forme toccherà allo swing di Guy e gli specialisti.

Grande musica d’autore a San Venanzo venerdì 11 luglio: Grazia Di Michele e Fabrizio Palma, entrambi insegnanti di Amici uniranno stili diversi, mentre il giorno dopo a Castiglione della Valle toccherà alla pizzica salentina degliAlla Bua, venerdì 18 a Sant’Angelo di Celle si rivivrà la musica del grande Renato Carosone ed il giorno dopo a Deruta si terà il concerto di Marina Rei.

Chiusura col “botto”. Domenica 20 luglio a Papiano ci saranno Giuliano Palma & The Bluebeaters e poi, dopo alcuni giorni di esibizioni “in strada” si chiuderà il 26 luglio a Marsciano con l’inedito duetto fra Giorgia ed Ornella Vanoni, diretto da Peppe Vessicchio.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →