Home Concerto del Primo Maggio Concerto primo maggio 2016: i 9 finalisti 1M Next 2016

Concerto primo maggio 2016: i 9 finalisti 1M Next 2016

Concerto primo maggio 2016: tutte le notizie, aggiornamenti e anticipazioni su Blogo.it

pubblicato 6 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 18:54

Sono state oltre 1000 le iscrizioni avvenute entro il 29 febbraio 2016 per l’1M Next. Ne sono stati selezionati 100 e annunciati lo scorso 22 marzo. Nella penultima fase successiva, sono stati ascoltati e votati dalla Giuria di Qualità e dal Pubblico della Rete, fino ad arrivare alla proclamazione dei 9 artisti finalisti dell’1MNext 2016, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma.

I 9 finalisti selezionati sono: 2elementi (Roma), Banda Rulli Frulli (Finale Emilia), Carboidrati (Crotone), Davide Campisi (Enna), I Santi Bevitori (Roma), Il geometra Mangoni (Pistoia), Simone Costanzo Shark (Catania), Stip’ Ca Groove (Bari) e Toot (Roma). Le selezioni sono state effettuate attraverso il conteggio delle valutazioni ottenute sommando, in quota ponderata, il voto del web (con quota di influenza del 35%) e il voto della giuria di qualità (con quota di influenza del 65%). Alla valutazione dei 100 Selezionati non ha partecipato il giurato Carlo Massarini per improrogabili impegni personali ma sarà invece presente alle finali live.

A questi finalisti, andranno ad aggiungersi poi altri 3 artisti selezionati attraverso il Circuito Keepon Live, il Circuito dei Live Club italiani.

La finale per decretare i nomi tre finalisti si svolgeranno venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 aprile presso il Contestaccio di Roma. Tre serate nelle quali sarà presente la Giuria di Qualità al gran completo, con il compito e la responsabilità di indicare e scegliere i 3 artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio di Roma, in Piazza San Giovanni In Laterano. Il vincitore assoluto sarà poi proclamato durante il Concertone.

Concerto del Primo MaggioNotizie