Concerto primo maggio 2016: i 9 finalisti 1M Next 2016

Concerto primo maggio 2016: tutte le notizie, aggiornamenti e anticipazioni su Blogo.it

concerto-primo-maggio 2016.png

Sono state oltre 1000 le iscrizioni avvenute entro il 29 febbraio 2016 per l'1M Next. Ne sono stati selezionati 100 e annunciati lo scorso 22 marzo. Nella penultima fase successiva, sono stati ascoltati e votati dalla Giuria di Qualità e dal Pubblico della Rete, fino ad arrivare alla proclamazione dei 9 artisti finalisti dell’1MNext 2016, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma.

I 9 finalisti selezionati sono: 2elementi (Roma), Banda Rulli Frulli (Finale Emilia), Carboidrati (Crotone), Davide Campisi (Enna), I Santi Bevitori (Roma), Il geometra Mangoni (Pistoia), Simone Costanzo Shark (Catania), Stip’ Ca Groove (Bari) e Toot (Roma). Le selezioni sono state effettuate attraverso il conteggio delle valutazioni ottenute sommando, in quota ponderata, il voto del web (con quota di influenza del 35%) e il voto della giuria di qualità (con quota di influenza del 65%). Alla valutazione dei 100 Selezionati non ha partecipato il giurato Carlo Massarini per improrogabili impegni personali ma sarà invece presente alle finali live.

A questi finalisti, andranno ad aggiungersi poi altri 3 artisti selezionati attraverso il Circuito Keepon Live, il Circuito dei Live Club italiani.

La finale per decretare i nomi tre finalisti si svolgeranno venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 aprile presso il Contestaccio di Roma. Tre serate nelle quali sarà presente la Giuria di Qualità al gran completo, con il compito e la responsabilità di indicare e scegliere i 3 artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio di Roma, in Piazza San Giovanni In Laterano. Il vincitore assoluto sarà poi proclamato durante il Concertone.

  • shares
  • Mail