Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 1 aprile 2016: Zayn debutta primo negli album, Mike Posner domina i singoli

Classifica musica inglese 1 aprile 2016: Zayn debutta primo negli album, Mike Posner domina i singoli

Cambio al vertice per un totale di tre nuove entrate (Zayn, Birdy e Joe Bonamassa) negli album; nei singoli salgono Sia e le Fifth Harmony feat. Ty Dolla Sign.

pubblicato 3 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:00

È Zayn Malik il trionfatore di questa primissima classifica degli album più venduti e ascoltati in Inghilterra di aprile: l’ex One Direction piazza il suo Mind Of Mine direttamente alla numero uno, scalzando 25 di Adele. Terza posizione per un’altra novità, Blues Of Desperation di Joe Bonamassa, mentre quarta debutta Birdy con il nuovo disco Beautiful Lies.

Una classifica ricca di nuovi innesti in apertura non può che far scivolare in fondo le vecchie glorie della top ten: Justin Bieber con Purpose si deve accontentare della quinta posizione, Jess Glynne con I Cry When I Laugh scivola dalla quarta alla sesta, James Bay con Chaos And The Calm passa dalla numero otto alla numero dieci. Premono gli Years & Years con Communion alla numero undici, in risalita dalla venticinquesima posizione.

Nei singoli è ancora Mike Posner con I Took A Pill In Ibiza a dominare la chart, seguito da Work From Home delle Fifth Harmony feat. Ty Dolla Sign in salita alla numero due. Scende di una posizione 7 Years dei Lukas Graham, sale vertiginosamente l’ultimo singolo di Sia, Cheap Thrills, dall’ottava alla quarta posizione.

Se le posizioni centrali restano stabili, il finale di classifica cambia: in ottava posizione arriva Girls Like di Tinie Tempah feat. Zara Larsson, in nona sale Zayn con il primo singolo Pillowtalk e in decima posizione, in chiusura, scende Say You Do di Sigala feat. Imany & Dj Fresh. È tempo di mettere i semi per i brani dell’estate: che le classifiche si stiano lentamente adeguando?

Classifica musica inglese 1 aprile 2016: Singoli

1. I TOOK A PILL IN IBIZA – MIKE POSNER
2. WORK FROM HOME – FIFTH HARMONY FT TY DOLLA SIGN
3. 7 YEARS – LUKAS GRAHAM
4. CHEAP THRILLS – SIA
5. LUSH LIFE – ZARA LARSSON
6. WORK – RIHANNA FT DRAKE
7. FAST CAR – JONAS BLUE & DAKOTA
8. GIRLS LIKE – TINIE TEMPAH FT ZARA LARSSON
9. PILLOWTALK – ZAYN
10. SAY YOU DO – SIGALA FT IMANI & DJ FRESH

Classifica musica inglese 1 aprile 2016: Album

1. MIND OF MINE – ZAYN
2. 25 – ADELE
3. BLUES OF DESPERATION – JOE BONAMASSA
4. BEAUTIFUL LIES – BIRDY
5. PURPOSE – JUSTIN BIEBER
6. I CRY WHEN I LAUGH – JESS GLYNNE
7. A HEAD FULL OF DREAMS – COLDPLAY
8. BEST OF BOWIE – DAVID BOWIE
9. GET WEIRD – LITTLE MIX
10. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY

Classifiche Musicali