Amici 15, diretta daytime 1 aprile 2016

La diretta della puntata del 1 aprile 2016 di Amici 15.

  • 13.35

    Ancora qualche minuto di attesa per la diretta della puntata del daytime di Amici 15 del 1 aprile 2016. Pesci d’aprile a parte, siete pronti a seguire con noi?

  • 14.01

    Qualche minuto di ritardo, ma ci siamo: ultime pubblicità e si comincia.

  • 14.02

    Michele è in sala con la maestra Veronica che lo bacchetta: “meno ballato, però mi piace come lo fai?” Michele è in ansia per la puntata perché lo studio è diverso dal daytime, e perché lui è entrato per ultimo.

  • 14.05

    Qualche giorno fa è stato il compleanno di Chiara dei Blu e i compagni le hanno organizzato una caccia al tesoro con vari bigliettini nascosti in punti strategici.

  • 14.06

    Solo per decidere l’incipit dei bigliettini, i Blu ci mettono un po’. Optano per “Bella Chiara”, ma non sono ancora troppo convinti… A risolvere tutto, un soprannome: Piccola Pocahontas per via del ciondolo che porta sempre.

  • 14.08

    “Streghetta raffinata”? Beh, scopriamo che Chiara fa i toast “daddio”. Intanto si confabula ancora per darle gli indizi per scoprire la lettera.

  • 14.11

    La caccia la tesoro si chiama “alla ricerca della felicità”: si comincia con gli indizi (Fonzies, tappeto.)

  • 14.13

    Il microonde mette Chiara in difficoltà: però alla fine scopre tutti gli indizi e finiscono in confessionale a leggere la lettera scritta dai ragazzi. Chiara compie 19 anni: un bel regalo affettuoso.

  • 14.15

    I ragazzi chiedono in confessionale una torta per Chiara con una candelina simbolica.

  • 14.17

    Arriva una sacher torte per Chiara, con tanto di candelina e sguaiato coro di Tanti auguri.

  • 14.18

    Tempo di muovere le ganasse e godersi la torta per Chiara e i Blu.

  • 14.19

    Elisa intanto dà lezioni di interpretazioni a Lele: “non devi pensare a niente se non a quello che stai dicendo. Prova a rifarla”. Lele canta Can’t take my eyes off of you.

  • 14.20

    Elisa spiega a Lele che l’improvvisazione, il blues e giocare con la melodia aiutano ad acquisire più sicurezza. Una lezioncina di interpretazione notevole: “devi arrivare al punto che non sai cosa stai facendo, altrimenti c’è troppo controllo” spiega la coach.

  • 14.21

    Lele ed Elisa duettano facendosi botta e risposta “ogni volta diverso” spiega la coach, così da arrivare ad una maggiore libertà espressiva. Ma Elisa non potrebbe cantare sempre così? “A me non va di essere quadrato” spiega Lele.

  • 14.23

    Nella casetta dei Blu si prova ad esorcizzare la paura per il serale: “devi capire cosa non va e perché, devi provare un pezzo..” spiega Chiara per convincere i compagni di canto. La parola d’ordine è godersela, sempre.

  • 14.27

    La Rua della squadra bianca con Emma ed Elisa in prova per Radioactive: Elisa insegna la pronuncia inglese per migliorare l’interpretazione.

  • 14.29

    La squadra Blu è in sala danza 3 con Nek, che si deve proteggere in caso a Cristiano succeda qualcosa: quindi Chiara prova “Per me è importante”. Nek invita tutti, dopo il programma, a mangiare tigelle e gnocco fritto a Modena da lui.

  • 14.31

    Il problema di Sergio è che russa, e forte. “Quando sono nervoso e stanco! Russo anche in giapponese e italiano…”

  • 14.33

    Alessio deve ballare una coreografia che si ispira al matrimonio. “Me l’hanno data apposta, non è il mio caso” ride.

  • 14.35

    Emanuele è emozionatissimo: Stefano de Martino gli fa rivedere il suo ingresso nella scuola, voluto da Natalia Titova che lo bacchetta per non lavorare abbastanza, perché lei vuole di più.

  • 14.38

    Emanuele parla con Stefano: “la competizione c’è, è forte. La cosa che mi rende felice al momento è che sono contento di quello che ho fatto”. Ha sfidato Luca sulla stessa coreografia per dimostrare che è più forte in latino, con l’approvazione di Natalia.

  • 14.41

    Eliminato Luca nella sfida diretta, Emanuele riconosce che la sua sfida è stata un’arma a doppio taglio: “il pubblico ha tirato su un muro nei miei confronti, sono passato come presuntuoso. Coi ragazzi è andata benissimo invece.”

  • 14.44

    Emanuele dice che per lui non è mai stato facile ballare con Benedetta, anche se con professionisti è più semplice. Alla fine, comunque, ha tenuto alto il nome del ballo latino.

  • 14.48

    “Dove vuoi arrivare?” Chiede Stefano. Emanuele dice che per lui è un sogno e vuole andare avanti. Appuntamento a lunedì prossimo!

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione: e non si ferma nemmeno nel giorno del pesce d’aprile, perché i ragazzi stanno stringendo le fila per il debutto al serale.
Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi giunti alla fase serale di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | I Bianchi e i Blu

Gli allievi della 15esima edizione di Amici sono stati divisi nella squadra dei Bianchi e nella squadra dei Blu.

I Bianchi sono Alessio La Padula (ballerino), Elodie Di Patrizi (cantante), Emanuele Caruso (ballerino), Gabriele Esposito (ballerino), i La Rua (band) e Lele Esposito (cantante). I coach della squadra bianca sono Emma ed Elisa.

I Blu, invece, sono Alessio Gaudino (ballerino), Chiara Grispo (cantante), Cristiano Cosa (cantante), Michele Lanzeroti (ballerino), Patrizio Ratto (ballerino) e Sergio Sylvestre (cantante). I coach della squadra bianca sono J-Ax e Nek.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì. Le puntate vengono trasmesse in streaming sul portale Dplay.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

A più tardi!

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →