Home Notizie Jake La Furia feat. Luca Carboni, Fuori da qui: nuovo singolo in radio dal 1 aprile 2016

Jake La Furia feat. Luca Carboni, Fuori da qui: nuovo singolo in radio dal 1 aprile 2016

Fuori da qui, Jake La Furia e Lucca Carboni: nuovo singolo dal 1 aprile 2016.

pubblicato 30 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:05

Si intitola Fuori da qui il nuovo album di Jake La Furia, in uscita il 22 aprile 2016. Nelle settimane scorse, ad anticipare temi e atmosfere del nuovo disco, ci hanno pensato i brani “El Chapo”, caratterizzato dal beat perfetto dal marchio di fabbrica dei 2nd Roof e da rime insieme nerissime e ironiche, e “Testa o croce”, dove Jake si presenta in compagnia del fenomeno dell’hardcore underground Egreen.

Il primo singolo ufficiale, prodotto da Medeline, è quello che dà il titolo all’album, scritto con Alessandro Raina (ex Giardini di Mirò e Amor Fou) e descritto come

uno di quei pezzi che, da soli, riescono a fotografare passato, presente e futuro di un artista. Attraverso la sorprendente collaborazione con Luca Carboni, Jake La Furia sembra voler mostrare al suo pubblico un pezzo della sua storia, un “luogo musicale” che gli appartiene e per farlo sceglie di condividere il brano con un cantautore che lo ha accompagnato negli anni della crescita personale e musicale. Nei 3 minuti e 20 del pezzo, la naturale predisposizione dell’autore di “Luca lo stesso” e “Bologna è una regola” per le linee melodiche meno scontate, trova un dialogo perfetto con il flow del rapper milanese.

Il singolo sarà in radio a partire dal 1 aprile 2016.

NotizieTesti canzoni