Home Lady Gaga Lady Gaga compie 30 anni: dieci curiosità che forse non sapevate

Lady Gaga compie 30 anni: dieci curiosità che forse non sapevate

Il 28 marzo 2016, Lady Gaga compie 30 anni. Leggi una serie di curiosità su Blogo.it

pubblicato 28 Marzo 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Lady Gaga compie 30 anni.

Oggi, 28 marzo 2016, la cantante entra nell’era dei trentenni. Un anno che ha rilanciato la carriera della popstar dopo il passo falso di ARTPOP, l’ultimo disco che ha deluso a livello di vendite rispetto ai numeri dei precedenti lavori. Ma Gaga ha stupito nuovamente, grazie alla collaborazione con Tony Bennett e al successo ottenuto grazie alla sua interpretazione della Contessa in American Horror Story Hotel. In attesa di ascoltare il nuovo album, in uscita proprio nel 2016, ecco una serie di curiosità sulla popstar, per festeggiare i suoi primi 30 anni. Auguri Mother Monster!

01. Ecco alcune delle sue canzoni preferite: “Imagine”, “Thunder Road”, “Whole Lotta Love”, “T.N.T.”, “Oh! Darling”, “Rebel Rebel”, “Hold On”

02. Il suo personaggio preferito? Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker di “Sex and The City”)

03. Il suo motto di vita? “Life is a performance”

04. I brani preferiti tra quelli incisi? “Paparazzi” (The Fame), “Alejandro” (The Fame Monster), “Marry the Night”, “Black Jesus + Amen Fashion” (Born This Way) “Jewels N’ Drugs”, “Venus”, “Applause”, “Do What U Want” (ARTPOP).

05. Originariamente, Telephone doveva intitolarsi “Underground”.

06. Lady Gaga ha iniziato a scrivere canzoni per altri artisti prima di essere incoraggiato da Akon a lavorare al proprio materiale. Ha scritto la canzone ‘Quicksand’ di Britney Spears,brano inedito pensato per l’album ‘Circus ma non inserito nella tracklist finale. Ha anche scritto la canzone ‘Telephone’ in origine per Britney e la versione demo è trapelata online.Inoltre, ha anche scritto canzoni per le Pussycat Dolls, New Kids on the Block, Akon e Fergie.

07. Il titolo Born This Way è stato ispirato dal brano di Carl Bean del 1977 “I Was Born This Way”.

08. Just Dance è uscita la vigilia di Natale del 2008 ma non è stata rilasciata prima del 6 gennaio dell’anno dopo.

09. 49. Le è stato detto dai suoi maestri di teatro che era ‘ troppo etnica ‘ per avere successo. Lo ha raccontato lei al pubblico in un concerto al Madison Square Garden, riportando le parole ascoltate, ai tempi ” Non sarai mai l’eroina, la bionda, la stella . I tuoi capelli sono troppo scuri”.

10. Ha abbandonato l’Università di New York a 19 anni per intraprendere la carriera di cantante.

Lady GagaNotizie