Home Notizie Loredana Bertè duetta in “Amici non ne ho.. Ma amiche si”: “Patty Pravo è quella che mi ha emozionato di più”

Loredana Bertè duetta in “Amici non ne ho.. Ma amiche si”: “Patty Pravo è quella che mi ha emozionato di più”

Amici non ne ho.. Ma amiche si, l’album di duetti e collaborazioni di Loredana Bertè.

pubblicato 22 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:21

Esce il 1 aprile 2016 il nuovo album di Loredana Bertè, Amici non ne ho.. Ma amiche si, un progetto che include una serie di duetti e due brani inediti, E’ andata così e Il mio funerale. Tra le cantanti che hanno collaborato con lei troviamo Emma, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Nina Zilli, Noemi e Alessandra Amoroso.

Loredana, che a partire da sabato 2 aprile 2016 sarà tra i giudici del serale di Amici di Maria De Filippi insieme a Sabrina Ferilli e Anna Oxa, si è raccontata a pochi giorni dalla pubblicazione del disco. A TgCom ha spiegato la collaborazione con Ligabue per il brano “E’ andata così”, primo singolo estratto:

Gli sono molto grata per la stima che mi ha dimostrato. Ci siamo conosciuti in questa occasione, ricordo ancora l’abbraccio caloroso che mi ha ricambiato. Era l’unico autore con cui non avevo ancora avuto nulla a che fare. Mi ha cucito addosso una splendida canzone, quando scrive che ‘il microfono è rimasto acceso’, ha capito tutto…

Tra tutte le colleghe con cui ha collaborato, Loredana ricorda l’emozione del duetto con Patty Pravo, uscita trionfante dalla sua recente partecipazione a Sanremo 2016 con il brano Cieli Immensi:

Tutte le colleghe hanno scelto liberamente la canzone da cantare. Nicoletta è quella che mi ha emozionato di più. E’ la nostra prima volta insieme. Lei, come amo ripetere, ha dato le chiavi a una intera generazione. Sapeva tutto di questa canzone, ‘Mi manchi’, scritta una sera buia e tempestosa davanti al mar Baltico di Stoccolma. Dopo una litigata di fuoco con il mio ex marito Borg.

Notizie