Home Notizie Placebo, tour 2016 per i 20 anni di carriera: un concerto in Italia

Placebo, tour 2016 per i 20 anni di carriera: un concerto in Italia

Il 15 novembre 2016 a Milano arriva i Placebo per celebrare i 20 anni di carriera.

pubblicato 14 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:38

Fan dei Placebo, siete avvisati: se volete festeggiare i venti anni di carriera di una delle band rock più amate del Regno Unito, dovete segnarvi la data del 15 novembre 2016 e come luogo il Mediolanum Forum di Assago (Milano). Sarà qui l’unico concerto italiano dei Placebo per il 2016, in attesa che escano le date per il prossimo anno.

La band di Brian Molko e Stefan Olsdal, rimasta orfana del batterista originario Steve Forrest che ha lasciato i Placebo lo scorso anno sostituito da Matt Lunn dei Colour Of Fire, ha comunicato sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo le intenzioni che animano questo tour:

MESSAGGIO DA BRIAN PER IL 20 YEARS WORLD TOUR …Diciamo che ci saranno canzoni in scaletta che avevo giurato di non suonare mai più. Credo che sia il momento che ci rendiamo conto in modo specifico di cosa i fan dei Placebo vogliano ascoltare davvero. Sono stati molto pazienti con noi visto che suoniamo raramente i nostri successi più commerciali.
L’anniversario dei 20 anni ci sembra la cosa migliore da fare. È la nostra intenzione. Questo tour nasce per i fans ed è una possibilità per noi per rivisitare un po’ del nostro materiale più vecchio.
Quindi, se volete vederci suonare canzoni come ‘Pure Morning’ e ‘Nancy Boy’ che non abbiamo suonato più da dieci anni e forse non le risuoneremo più, vi conviene venire a questi concerti! Ci saranno anche molte sorprese…
La prima parte del tour 20 Years of Placebo comincia in Danimarca il 13 ottobre 2016 e arriverà fino alla Wembley Arena di Londra il 15 dicembre 2016. Ulteriori date per il 2017 saranno svelate più avanti.

Per il concerto dei Placebo a Milano del prossimo 15 novembre 2016, le prevendite dei biglietti saranno aperte sui soliti circuiti a partire dalle ore 10.00 di venerdì 18 marzo. Non abbiamo ancora notizie in merito al prezzo dei biglietti, ma vi terremo informati.

La tentazione di andare ad ascoltare dal vivo quei brani che hanno segnato la carriera e il successo dei Placebo è tanta. Qualcuno di voi lettori di Soundsblog ci andrà?

The lead singer of the UK band Placebo, Brian Molko, performs during the 14th edition of the music festival Mawazine on June 2, 2015 in Rabat. AFP PHOTO/ FADEL SENNA        (Photo credit should read FADEL SENNA/AFP/Getty Images)

Notizie