Classifica musica americana 10 marzo 2016: The 1975 alla numero uno degli album, podio stabile nei singoli

Negli album entrano Macklemore & Ryan Lewis e gli Anthrax, oltre alla nuova numero uno. Debutto di Kelly Clarkson nei singoli, sale Lukas Graham.

C’è un gruppo che sta scalando le classifiche mondiali e quella americana non poteva essere da meno: sono The 1975 che con il nuovo album I Like It When You Sleep, For You Are So Beautiful Yet So Unaware Of It hanno conquistato praticamente tutte le chart inclusa quella degli Stati Uniti. Il loro debutto in vetta sposta gli equilibri della seconda settimana di marzo, e a dare manforte arrivano altri due album in top ten: Macklemore & Ryan Lewis con This Unruly Mess I’ve Made, dritti in quarta posizione, e gli Anthrax con For All Kings in nona posizione.

Risale dalla centoventesima posizione per conquistare la numero sei anche Piece By Piece di Kelly Clarkson, e di conseguenza gli album già presenti in classifica risentono del contraccolpo e scendono tutti: sul podio restano Adele con 25 e Rihanna con ANTI, ma escono tutti insieme Yo Gotti, The Weeknd, Kevin Gates e Bryson Tiller.

Nei singoli c’è molta più stabilità: resiste il podio composto da Work di Rihanna feat. Drake alla numero uno, Love Yourself di Justin Bieber alla numero due e Stressed Out dei Twenty One Pilots alla numero tre. Unica novità, il singolo Piece By Piece di Kelly Clarkson che spara dritto alla numero otto e il rientro di Lukas Graham con 7 Years dalla dodicesima posizione alla numero nove.

Scende in quinta posizione Sorry di Justin Bieber per lasciare il posto a My House di Flo Rida alla numero quattro, e in chiusura di classifica scivolano i DNCE con Cake By The Ocean.

Classifica musica americana 10 marzo 2016: Singoli

1 Work – Rihanna Featuring Drake
2. Love Yourself – Justin Bieber
3. Stressed Out – twenty one pilots
4. My House – Flo Rida
5. Sorry – Justin Bieber
6. Pillowtalk – Zayn
7. Me, Myself & I – G-Eazy x Bebe Rexha
8. Piece By Piece – Kelly Clarkson
9. 7 Years – Lukas Graham
10. Cake By The Ocean – DNCE

Classifica musica americana 10 marzo 2016: Album

1. I Like It When You Sleep, For You Are So Beautiful Yet So Unaware Of It – The 1975
2. 25 – Adele
3. ANTI – Rihanna
4. This Unruly Mess I’ve Made – Macklemore & Ryan Lewis
5. Purpose – Justin Bieber
6. Piece By Piece – Kelly Clarkson
7. Traveller – Chris Stapleton
8. Blurryface – twenty one pilots
9. For All Kings – Anthrax
10. Hymns – Joey + Rory