Home Notizie Garbage, Strange Little Birds: il nuovo album esce il 10 giugno 2016 [tracklist]

Garbage, Strange Little Birds: il nuovo album esce il 10 giugno 2016 [tracklist]

Strange Little Birds è il nuovo album dei Garbage. Tracklist canzoni e informazioni su Blogo.it

pubblicato 10 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:47

I Garbage (Shirley Manson, Steve Marker, Duke Erikson e Butch Vig) hanno annunciato di essere in procinto di tornare, il 10 giugno 2016, con il nuovo album “Strange Little Birds” sesto lavoro in studio per la loro etichetta Stunvolume e licenziato in Europa a [PIAS] Cooperative. La band recentemente aveva comunicato via twitter il titolo del nuovo lavoro, ed oggi ha svelato la tracklist e la copertina. Il nuovo lavoro è stato autoprodotto dalla band così come la loro ultima fatica del 2012, Not Your Kind of People.

I Garbage si sono ispirati alle numerosissime lettere e disegni che moltissimi fan da tutto il mondo hanno spedito a loro in occasione del recente ventennale della band, culminato con la ristampa del loro primo lavoro.

“Il principio guida del nuovo album è stato quello di seguire l’istinto senza ancorarsi al passato erendere il tutto il più fresco ed immediato possibile”

Butch Vig ha aggiunto:

Strange Little Birds “è stato uno dei lavori più facili ed immediati che la band ha fatto” ..”Ci siamo innamorati subito di questo progetto

Shirley ha concluso:

“Qualcuno potrà trovare anche dei riferimenti al nostro primo album in Strange Little Birds. Per me questo disco è divertente e secondo me il più vicino al nostro album di debutto. E’ stato come tornare agli esordi, in parte è stato il risultato di non dover rendere conto a nessuno”.

Qui sotto la tracklist del disco:

1. Sometimes

2. Empty

3. Blackout

4. If I Lost You

5. Night Drive Loneliness

6. Even Though Our Love Is Doomed

7. Magnetized

8. We Never Tell

9. So We Can Stay Alive

10. Teaching Little Fingers To Play

11. Amends

Notizie